- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Market access. Nuovi paradigmi manageriali e strumenti operativi per le imprese...
Market access. Nuovi paradigmi manageriali e strumenti operativi per le imprese del Life Science (perché niente è più come prima) - 9791255100171
di Giuseppe Galliverti Nicola Saraceni Federico Lega edito da Milano University Press, 2023
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Market access. Nuovi paradigmi manageriali e strumenti operativi per le imprese del Life Science (perché niente è più come prima)
- Autori : Giuseppe Galliverti Nicola Saraceni Federico Lega
- Editore: Milano University Press
- Collana: Milano university press
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 164
- Dimensioni mm: 241 x 241 x 19
- ISBN-13: 9791255100171
Market access. Nuovi paradigmi manageriali e strumenti operativi per le imprese del Life Science (perché niente è più come prima): Se l'SSN e le sue aziende sanitarie hanno assunto solo recentemente consapevolezza di trovarsi a fronteggiare una "nuova normalità", e quindi di dover "cambiare pelle" per fronteggiare le sfide ad essa connesse, per le imprese del Life Science una nuova normalità, forse meglio definibile come una tempesta perfetta, è diventata realtà almeno dai primi anni del nuovo secolo. Il mondo in cui l'accesso al mercato, l'introduzione dell'innovazione ed il consolidamento delle vendite erano costruiti attorno al presidio dei processi regolatori ed allo share of voice nei confronti dei prescrittori è diventato molto più complesso. Un contesto definito da molti come VUCA, e cioè volatile, incerto, complesso, ambiguo. In questo libro sono quindi approfonditi sia le ragioni che hanno spinto le imprese del Life Science a ripensare sia la propria strategia dedicando crescente attenzione ai decisori politici, istituzionali delle Regioni ed al management delle aziende sanitarie, sia l'organizzazione interna per sostenere e potenziare la loro capacità di "accesso al mercato". Attraverso le diverse prospettive - accademica, consulenziale, manageriale - dei tre autori sono approfondite le logiche che hanno guidato il "cambiamento di pelle" delle imprese Life Science, gli strumenti funzionali all'accesso mercato, le diverse declinazioni che tale attività ha avuto nel settore, gli scenari futuri e le prospettive evolutive ulteriori, il collegamento con le altre funzioni aziendali - vendite, marketing, direzione medica, affari istituzionali, amministrazione - e molti aspetti tecnici che sono il cu
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Market access. Nuovi paradigmi manageriali e strumenti operativi per le imprese del Life Science (perché niente è più come prima)"
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-15%
La leadership di Confucio
libro di Adair John
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Market access. Nuovi paradigmi manageriali e strumenti operativi per le imprese del Life Science (perché niente è più come prima)"