- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione della distribuzione e dei magazzini
- >
- Logistica & servizio
Logistica & servizio - 9788823842397
di Gallmann F. (cur.) edito da EGEA, 2009
- € 15.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 19.25
-
Risparmi il 5% (€ 0.75)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Logistica & servizio
- Autore: Gallmann F. (cur.)
- Editore: EGEA
- Collana: Biblioteca dell'economia d'azienda. Extra
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Logistica
- Pagine: 128
- Curatore: Gallmann F.
- Dimensioni mm: 240 x 170 x 6
- ISBN-10: 8823842395
- ISBN-13: 9788823842397
Logistica & servizio: Quali sono i molteplici drivers che influenzano il livello del servizio logistico? In questo libro, gli autori hanno voluto verificare quali leve attivino le imprese, industriali e commerciali, per governare il livello di servizio al cliente, sulla base dell'ipotesi che sia necessario presidiare congiuntamente le attività di gestione delle scorte ed i processi peculiari di warehouse management al fine di raggiungere il target prestazionale desiderato. Viene proposto un nuovo modello di analisi del servizio logistico, e la relativa applicazione a sei casi aziendali, identificati sulla base di predefiniti criteri di selezione, tratti dal settore farmaceutico e dal settore della distribuzione organizzata. I risultati dell'indagine empirica dimostrano che gli ottimi livelli di servizio conseguiti dalle imprese analizzate sono il frutto non solo di un'attenta politica di gestione delle scorte e dei processi a monte (previsione della domanda, produzione, approvvigionamenti), ma anche di appropriate scelte di configurazione e gestione dei processi di warehouse management (ricevimento, stoccaggio, picking e spedizione).
What are the many drivers that influence the level of logistical service? In this book, the authors wanted to see which levers enable businesses, industrial and commercial, to govern the level of customer service, on the basis that it is necessary to jointly oversee the activities of inventory management and warehouse management's specific processes in order to achieve the desired performance targets. It is proposed a new model of analysis of the Logistics Department, and its application to six case studies, identified on the basis of predefined selection criteria, taken from the pharmaceutical industry and the retail sector. Empirical survey results show that excellent service levels achieved by the companies analyzed are the result not only of careful stock management policy and processes upstream (demand forecasting, production, procurement), but also of appropriate configuration choices and management processes of warehouse management (reception, storage, picking and shipping).
Promozione Il libro "Logistica & servizio" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Logistica & servizio"
Abc movimentazione dei carichi
libro di Brocchi Stefano
Stanganini Siliano
edizioni EPC collana Manualistica per i lavoratori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Logistica & servizio"