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Cantare italiano. Vocalità, prosodia e dizione della lingua dell'opera Sara Gamarro - 9788876652691
di Sara Gamarro edito da Volontè & Co, 2019
- Prezzo di Copertina: € 16.90
- € 16.06
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Cantare italiano. Vocalità, prosodia e dizione della lingua dell'opera Sara Gamarro
- Autore: Sara Gamarro
- Editore: Volontè & Co
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: musica
- Argomento : Canto
- Pagine: 128
- Dimensioni mm: 246 x 246 x 11
- ISBN-10: 8876652698
- ISBN-13: 9788876652691
Cantare italiano. Vocalità, prosodia e dizione della lingua dell'opera Sara Gamarro: Manuale con metodo pratico di studio, rivolto ai cantanti e maestri di canto, ai maestri collaboratori e ripassatori, ai compositori, ai direttori di coro e d'orchestra, ai registi e a tutti i musicisti che vogliano comprendere il senso profondo del legato e del fraseggio italiano. È frutto di decennale esperienza d'insegnamento specifico della materia da parte dell'autrice, professionista e coach di stelle internazionali dell'opera lirica. Un testo che ha come oggetto, oltre che la dizione in sé, vari aspetti della materia: dal potere che la parola, se "bene-detta", ha sull'animo umano, a quali furono le necessità drammaturgico-musicali del compositore nel richiederla al librettista, alle indissolubili implicazioni di tale "bene-dizione" con la tecnica vocale lirica, che è prerogativa strutturale dell'italiano e che lo esporta a "in-cantare" il pubblico mondiale da 400 anni.
Manual with practical method of study to the use of opera singers and singing masters, Repassers, composers, directors, directors. The first handbook of Italian diction for singing, the result of a decennial experience of teaching the subject by the author, esteemed professional and coach of great international stars of opera. A text that is not born to indicate to the reader, if not occasionally and in order to give him some other more structural concept, if a vowel is open or closed; But that has as an object the emotion that opens or closes a vowel, or that a vowel unfolds to the human soul; Will be the dramaturgical-musical needs of the composer in requiring the librettist that word in that position; It will be the story behind a lemma; Sometimes, they will be the free associations on his etimo, on his DNA; And so much more. A manual agile and at the same time dense of practical contents of study, for use of opera singers and teachers of singing, Repassatori, composers, directors and directors.
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