- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Strategie per aumentare i risultati aziendali (Strategic management)
Strategie per aumentare i risultati aziendali (Strategic management) - 9788846480392
di Gambel Edoardo Luigi edito da Franco Angeli, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Strategie per aumentare i risultati aziendali (Strategic management)
- Autore: Gambel Edoardo Luigi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Formazione permanente-Pratica di
- Edizione: 3°
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Programmazione aziendale
- Pagine: 144
- ISBN-10: 8846480392
- ISBN-13: 9788846480392
Strategie per aumentare i risultati aziendali (Strategic management): La competizione mondiale e gli scenari in continua evoluzione impongono alle aziende nuovi modelli di comportamento, intelligenti strategie, avanzate visioni organizzative. La sintesi di queste azioni si traduce nella ricerca di obiettivi che permettano all'impresa di raggiungere ambiziosi traguardi. Questo è un libro di strategie che insegna come ci si debba concentrare su pochi temi fondamentali, dopo aver analizzato la propria posizione competitiva in una logica di programmazione. Questa nuova edizione descrive i 18 strumenti fondamentali per raggiungere il successo aziendale, illustrando il metodo Gambel Leverage di immediata e semplice applicazione, adatto a migliorare la gestione aziendale e raggiungere obiettivi di sopravvivenza o di successo. Parte dal principio assolutamente innovativo di non ragionare più con costi fissi e variabili, ma ricercare i "costi comprimibili e non", sviluppando una leva che identifica il valore di sopravvivenza e di successo. Oltre alla leva economica deve essere ricercata la leva patrimoniale, finanziaria, monetaria e quella dei risultati (fattori critici di successo e di insuccesso). La metodologia, ampliando gli studi di Porter e De Bono, parte dal presupposto di valutare elementi qualitativi e quantitativi con il modello Gambel Test; ricercare quelli più importanti utilizzando il principio di Pareto; analizzare le cause con il diagramma di Ishikawa.
The worldwide competition and evolving scenarios require companies new models of behavior, organizational strategies, advanced intelligent visions. The synthesis of these actions results in pursuit of objectives that will enable the company to achieve ambitious goals.
This is a book of strategies that teaches you how you should focus on a few key issues, after analyzing its competitive position in a programming logic. This new edition describes the 18 fundamental tools to achieve business success, illustrating the immediate Leverage Gambel method and simple application, suitable for improving enterprise management and achieve goals of survival or success.
Assumes absolutely no reason more innovative with fixed and variable costs, but search for "collapsible costs and don't", developing a lever that identifies the value of survival and success. Besides the economic lever must be sought the financial, monetary and financial leverage, of findings (critical success factors and failure). The methodology, broadening the studies of Porter and De Bono, assumed to evaluate qualitative and quantitative elements with model Test Gambel;
search for the most important ones by using the Pareto principle; analyse the causes with the Ishikawa diagram.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie per aumentare i risultati aziendali (Strategic management)"
-5%
![La statistica spiegata e applicata. Un efficace strumento manageriale di semplice e immediato utilizzo libro di Gambel Edoardo Luigi](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788891769077p.jpg)
La statistica spiegata e applicata. Un efficace strumento manageriale di semplice e immediato utilizzo
libro di Gambel Edoardo Luigi
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
![Manuale del manager e del consigliere di amministrazione. Che cosa deve conoscere il consigliere di amministrazione, l'imprenditore, il manager... libro di Gambel Edoardo Luigi](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788856823769p.jpg)
Manuale del manager e del consigliere di amministrazione. Che cosa deve conoscere il consigliere di amministrazione, l'imprenditore, il manager...
libro di Gambel Edoardo Luigi
edizioni Franco Angeli collana Manuali
![Guida al marketing strategico e operativo libro di Gambel Edoardo Luigi](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788846476203p.jpg)
Guida al marketing strategico e operativo
libro di Gambel Edoardo Luigi
edizioni Franco Angeli collana Formazione permanente-Nuove tecniche
![Il ricambio generazionale nell'impresa familiare italiana. Un metodo per valutare e preparare gli eredi alla successione aziendale libro di Gambel Edoardo Luigi](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788846460882p.jpg)
Il ricambio generazionale nell'impresa familiare italiana. Un metodo per valutare e preparare gli eredi alla successione aziendale
libro di Gambel Edoardo Luigi
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
![Management & organizzazione. Dai protagonisti del successo aziendale alla progettazione degli organigrammi libro di Gambel Edoardo Luigi](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788856817683p.jpg)
Management & organizzazione. Dai protagonisti del successo aziendale alla progettazione degli organigrammi
libro di Gambel Edoardo Luigi
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
![Basilea 2: da problema a opportunità aziendale. Come affrontare con successo i cambiamenti nel rapporto banca-impresa con il Gambel Rating libro di Gambel Edoardo Luigi](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788846472458p.jpg)
Basilea 2: da problema a opportunità aziendale. Come affrontare con successo i cambiamenti nel rapporto banca-impresa con il Gambel Rating
libro di Gambel Edoardo Luigi
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
-5%
![Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.) Pagano F. (cur.)](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9791254842188p.jpg)
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
![Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788817187893p.jpg)
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie per aumentare i risultati aziendali (Strategic management)"