- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- La gestione dei rischi e i controlli esterni
La gestione dei rischi e i controlli esterni - 9788820421496
di Gandini G. (cur.) edito da Franco Angeli, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La gestione dei rischi e i controlli esterni
- Autore: Gandini G. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Strumenti , Nr. 84
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 264
- Curatore: Gandini G.
- ISBN-10: 8820421496
- ISBN-13: 9788820421496
La gestione dei rischi e i controlli esterni: In tutti i settori, sia in quelli maturi sia in quelli caratterizzati da forte innovazione tecnologica che operano in ambiti competitivi globalizzati, il raggiungimento e il mantenimento di posizioni di leadership dipendono dalla capacità di attuare un efficace governo degli aspetti positivi e negativi legati ai rischi aziendali. La nuova dimensione dei rischi per le aziende comporta la necessità di ridisegnare la scala delle priorità, considerando i nuovi scenari mondiali e la rete di relazioni negli scambi che richiedono la capacità di prevenire, governare e monitorare i rischi in tutte le loro forme. Il volume si propone di approfondire, in chiave attuale e in funzione della tipologia e della complessità strategico-organizzativa delle imprese, i rapporti tra sistema degli obiettivi aziendali, governo dei rischi e controlli esterni, promuovendo una gestione più consapevole, meno incerta e volta a ottimizzare le performance mediante l'integrazione tra fattori di rischio, redditività e sviluppo sostenibile. La pubblicazione contiene saggi di differenti autori che trattano in sequenza il tema della gestione dei rischi nelle imprese di medio-piccole e grandi dimensioni, sviluppando su basi scientifiche la costruzione del sistema di gestione dei rischi più appropriato alle esigenze aziendali.
In all sectors, both in mature ones and those characterized by strong technology innovation carriers in a competitive globalized areas, achieving and maintaining leadership positions depend on the ability to implement an effective Government of the positive and negative aspects related to business risks. The new dimension of risks for companies entails the need to redesign the priority scale, considering the new world and the network of relations in trade scenarios that require the ability to prevent, govern and monitor risks in all their forms.
The volume aims to deepen, in a modern way and according to the type and complexity of organizational strategy of enterprises, the relationship between company objectives, risk management system and external controls, promoting a more aware, less uncertain and time to optimize performance through integration between risk factors, profitability and sustainable development. The publication contains essays by different authors who treat the theme of risk management in medium-sized and large enterprises, developing science-based risk management system that best suits your business needs.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La gestione dei rischi e i controlli esterni"
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
La rivoluzione degli outsider. La nuova leadership che cambierà il mondo
libro di Parzani Claudia
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La gestione dei rischi e i controlli esterni"