ricerca
avanzata

Come le medie imprese di successo hanno superato la crisi - 9788891713391

di Salvatore Garbellano edito da Franco Angeli, 2015

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Come le medie imprese di successo hanno superato la crisi: È nata una nuova generazione di imprese italiane leader. Alla loro guida vi sono imprenditori e manager che hanno raccolto la sfida della crescita negli anni della crisi. Hanno implementato non soltanto innovazioni di prodotto o di processo, ma hanno rinnovato l'intero modo di competere. Senza snaturarsi hanno modificato il modello di business per acquisire unicità nei mercati globali e allo stesso tempo diventare più veloci e flessibili. Il libro individua e approfondisce i sette aspetti comuni alle imprese che "ce la fanno": arricchire (e farsi riconoscere) il valore offerto al cliente; individuare e gestire tutti i fattori che influenzano le relazioni con ciascun cliente; investire in nuovi processi produttivi e R&S in una logica di cooperazione e colocation; integrare innovazione e internazionalizzazione; creare una governance solida fondata sull'alleanza tra imprenditori e team manageriali; sviluppare know how eccellente; essere aperti alle collaborazioni a livello globale. Sono imprese ad alta densità di relazioni in cui la vision imprenditoriale costituisce la guida e il collante tra gli stakeholder. Per ogni aspetto sono presentati esempi di buone prassi realizzate dalle imprese che hanno affrontato con coraggio e fiducia le sfide del cambiamento, dell'innovazione e dell'internazionalizzazione.
And a new generation of Italian business leaders. Their guide will include entrepreneurs and managers who have taken up the challenge of growth in the years of crisis. Have implemented innovations not only of product or process, but they have renewed the whole way to compete. Without Subversion have altered the business model to capture the uniqueness in global markets and at the same time become more flexible and fast. The book locates and deepens the seven aspects common to companies that "make it": enriching (and acknowledge) the value offered to the customer; identify and manage all factors influencing relations with each customer; invest in new production processes and R&S in a logic of cooperation and colocation; integrating innovation and internationalization; create a solid governance founded on the Alliance between entrepreneurs and management teams; develop excellent know-how; be open to collaboration at the global level. Are companies of high density relationships in which the entrepreneurial vision is the driving and the glue between the stakeholders. For each facet are presented examples of good practices carried out by enterprises that have faced with courage and trust challenges of change, innovation and internationalisation.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come le medie imprese di successo hanno superato la crisi"

Altri libri con autore: Garbellano Salvatore
Imprenditori trasformazionali e manager di movimento libro di Garbellano Salvatore
Imprenditori trasformazionali e manager di movimento
libro di Garbellano Salvatore 
edizioni Franco Angeli collana La società
in pubblicazione
€ 23.00

-5%

Apprendere per innovare. Best practices, tendenze e metodologie nella formazione manageriale libro di Garbellano Salvatore
Apprendere per innovare. Best practices, tendenze e metodologie nella formazione manageriale
libro di Garbellano Salvatore 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
€ 27.50
€ 26.13
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi libro di Cavalieri Enrico Ferraris Franceschi Rosella
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico  Ferraris Franceschi Rosella 
edizioni Giappichelli
disponibilità immediata
€ 39.00
€ 37.05

-5%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri libro di Cerutti Claudio
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio 
edizioni Strumenti di Business Edizioni
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale libro di Simone Cristina
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 13.00

-5%

La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro libro di Magnani Letizia
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia 
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Barilla. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne libro di Trunfio Nicola
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola 
edizioni Gesualdo Edizioni
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come le medie imprese di successo hanno superato la crisi"