- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Come le medie imprese di successo hanno superato la crisi
Come le medie imprese di successo hanno superato la crisi - 9788891713391
di Salvatore Garbellano edito da Franco Angeli, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Come le medie imprese di successo hanno superato la crisi
- Autore: Salvatore Garbellano
- Editore: Franco Angeli
- Collana: La società , Nr. 168
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 192
- ISBN-10: 8891713392
- ISBN-13: 9788891713391
Come le medie imprese di successo hanno superato la crisi: È nata una nuova generazione di imprese italiane leader. Alla loro guida vi sono imprenditori e manager che hanno raccolto la sfida della crescita negli anni della crisi. Hanno implementato non soltanto innovazioni di prodotto o di processo, ma hanno rinnovato l'intero modo di competere. Senza snaturarsi hanno modificato il modello di business per acquisire unicità nei mercati globali e allo stesso tempo diventare più veloci e flessibili. Il libro individua e approfondisce i sette aspetti comuni alle imprese che "ce la fanno": arricchire (e farsi riconoscere) il valore offerto al cliente; individuare e gestire tutti i fattori che influenzano le relazioni con ciascun cliente; investire in nuovi processi produttivi e R&S in una logica di cooperazione e colocation; integrare innovazione e internazionalizzazione; creare una governance solida fondata sull'alleanza tra imprenditori e team manageriali; sviluppare know how eccellente; essere aperti alle collaborazioni a livello globale. Sono imprese ad alta densità di relazioni in cui la vision imprenditoriale costituisce la guida e il collante tra gli stakeholder. Per ogni aspetto sono presentati esempi di buone prassi realizzate dalle imprese che hanno affrontato con coraggio e fiducia le sfide del cambiamento, dell'innovazione e dell'internazionalizzazione.
And a new generation of Italian business leaders. Their guide will include entrepreneurs and managers who have taken up the challenge of growth in the years of crisis. Have implemented innovations not only of product or process, but they have renewed the whole way to compete. Without Subversion have altered the business model to capture the uniqueness in global markets and at the same time become more flexible and fast. The book locates and deepens the seven aspects common to companies that "make it": enriching (and acknowledge) the value offered to the customer;
identify and manage all factors influencing relations with each customer; invest in new production processes and R&S in a logic of cooperation and colocation; integrating innovation and internationalization;
create a solid governance founded on the Alliance between entrepreneurs and management teams; develop excellent know-how; be open to collaboration at the global level. Are companies of high density relationships in which the entrepreneurial vision is the driving and the glue between the stakeholders. For each facet are presented examples of good practices carried out by enterprises that have faced with courage and trust challenges of change, innovation and internationalisation.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come le medie imprese di successo hanno superato la crisi"
Imprenditori trasformazionali e manager di movimento
libro di Garbellano Salvatore
edizioni Franco Angeli collana La società
-5%
Apprendere per innovare. Best practices, tendenze e metodologie nella formazione manageriale
libro di Garbellano Salvatore
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola
edizioni Gesualdo Edizioni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come le medie imprese di successo hanno superato la crisi"