- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Cent'anni di solitudine
Cent'anni di solitudine - 9788804644699
di García Márquez Gabriel edito da Mondadori, 2014
- € 5.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Cent'anni di solitudine
- Autore: García Márquez Gabriel
- Editore: Mondadori
- Collana: Oscar Edizione speciale
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
- ISBN-10: 8804644699
- ISBN-13: 9788804644699
Cent'anni di solitudine: Da José Arcadie ad Aureliano Babilonia, dalla scoperta del ghiaccio alle pergamene dello zingaro Melquíades finalmente decifrate: cent'anni di solitudine della grande famiglia Buendía, i cui componenti vengono al mondo, si accoppiano e muoiono per inseguire un destino ineluttabile. Con questo romanzo tumultuoso che usa i toni della favola, sorretto da un linguaggio portentoso e un'inarrestabile fantasia, Gabriel Garcia Màrquez ha saputo rifondare la realtà e, attraverso Macondo, il mitico villaggio sperduto fra le paludi, creare un vero e proprio paradigma dell'esistenza umana. In questo universo di solitudini incrociate, impenetrabili ed eterne, galleggia una moltitudine di eroi predestinati alla sconfitta, cui fanno da contraltare la solidità e la sensatezza dei personaggi femminili. Pubblicato nel 1967, scritto in diciotto mesi ma meditato per più di tre lustri, "Cent'anni di solitudine" rimane un capolavoro insuperato e insuperabile, un romanzo tra i più amati di sempre.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cent'anni di solitudine"
Cent'anni di solitudine
García Márquez Gabriel
edizioni Mondadori
Oscar moderni. Cult
, 2021
Ci vediamo in agosto
libro di García Márquez Gabriel
edizioni Mondadori collana Scrittori italiani e stranieri
-15%
L'autunno del patriarca
libro di García Márquez Gabriel
edizioni Mondadori collana Oscar moderni
-15%
Dell'amore e di altri demoni
libro di García Márquez Gabriel
edizioni Mondadori collana Oscar moderni
-15%
Cronaca di una morte annunciata
libro di García Márquez Gabriel
edizioni Mondadori collana Oscar moderni
-15%
Foglie morte
libro di García Márquez Gabriel
edizioni Mondadori collana Oscar moderni
Cent'anni di solitudine
libro di García Márquez Gabriel
edizioni Mondadori collana Oscar moderni. Cult
-15%
Il primo respiro dopo la pioggia
libro di Sánchez Clara
edizioni Garzanti collana Narratori moderni
-15%
La zona d'interesse
libro di Amis Martin
edizioni Einaudi collana Supercoralli
-15%
A schiovere. Vocabolario napoletano di effetti personali
libro di De Luca Erri
edizioni Feltrinelli collana I narratori
-15%
Il centenario che voleva salvare il mondo
libro di Jonasson Jonas
edizioni La nave di Teseo collana Oceani
-5%
La legge
libro di Vailland Roger
edizioni Neri Pozza collana Biblioteca
-15%
Fiabe centimetropolitane
libro di Elio
edizioni La nave di Teseo collana Le onde
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cent'anni di solitudine"
Una storia generazionale. Un quadro variopinto nel quale immergersi senza cercare troppo a continuità tra una pagina e ’altra. Il romanzo parladela vita edele avventuredela famiglia Buendia. a vicenda si svolge in uno sperduto vilaggiodel’America Centraledove vive a famigliadi Josè Arcadio Buendia. Il pËse fondatoda questa famiglia vive nel’isolamento quasi totale, ad eccezionedi un gruppodi zingari che vi transita per vendere e nuove mercidal’estero. E questo è solo ’iniziodela grandissima operadi Marquèz, che si svilupperà nei modi più impensabili e fantastici
Capolavoro intramontabiledel XX secolo. Una storia generazionale, molto intensa e costituitada un susseguirsi continuodi personaggi, uoghi, sapori, ecc. Un quadro variopinto nel quale immergersi senza cercare troppo a continuità tra una pagina e ’altra. Consigliato tenere sotto mano ’albero generazionaledela famiglia Buendia (facilemente reperibile su internet).
Capolavoro intramontabiledel XX secolo. Una storia generazionale, molto intensa e costituitada un susseguirsi continuodi personaggi, uoghi, sapori, ecc. Un quadro variopinto nel quale immergersi senza cercare troppo a continuità tra una pagina e ’altra. Consigliato tenere sotto mano ’albero generazionaledela famiglia Buendia (facilemente reperibile su internet). Il romanzo parladela vita edele avventuredela famiglia Buendia. a vicenda si svolge in uno sperduto vilaggiodel’America Centraledove vive a famigliadi Josè Arcadio Buendia. Il pËse fondatoda questa famiglia vive nel’isolamento quasi totale, ad eccezionedi un gruppodi zingari che vi transita per vendere e nuove mercidal’estero. a coppia ebbe molti figli. a vitadel pËse continuò tranquila finché giunse a notizia che a guerra era iniziata. A questo punto arrivarono in pËse i militari, che perquisirono e fucilarono senza processo. Il figliodi Josè e un gruppodi uomini partirono per a guerra, e fecero molte battaglie senza vincerne nessuna. Un ibroda eggere assolutamente nela vita, anche se non èdotatodi grande scorrevolezza, offre una storia pervasadi magia e fascino. Può risultare complesso odifficileda eggere, ma racchiude al suo internodecinedi storiediverse tradi oro che meriterebbero un romanzo ciascuna.
il capolavoro indiscussodi marquez. un romanzo come non ce ne sono molti,da eggere tuttod’un fiato, e rileggere ancora, con un’avidità e entusiasmoda bambini