ricerca
avanzata

Le regole dell'informazione. Principi giuridici, strumenti, casi - 9788861592780

di Gianluca Gardini edito da Mondadori Bruno, 2009

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Le regole dell'informazione. Principi giuridici, strumenti, casi: Questo volume spiega e rende comprensibile al lettore le regole sistemiche che governano le diverse attività di informazione. L'opera si articola in tre parti: la prima è dedicata alle nozioni generali e ha lo scopo di fornire i concetti giuridici indispensabili, in gran parte di derivazione costituzionale, per affrontare lo studio delle regole concernenti l'informazione. La seconda analizza i settori in cui si articola l'attività informativa e comunicativa, cercando di dar conto dei cambiamenti emersi nel corso degli ultimi anni. La terza, infine, è dedicata ai "temi trasversali", ossia agli istituti e alle regole che tagliano orizzontalmente le discipline di settore.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le regole dell'informazione. Principi giuridici, strumenti, casi"

Altri libri con autore: Gardini Gianluca

-5%

Le regole dell'informazione. Verso la Gigabit Society libro di Gardini Gianluca
Le regole dell'informazione. Verso la Gigabit Society
libro di Gardini Gianluca 
edizioni Giappichelli
disponibilità immediata
€ 39.00
€ 37.05
Il nuovo assetto del pubblico impiego dopo la Riforma Brunetta libro di Gardini Gianluca
Il nuovo assetto del pubblico impiego dopo la Riforma Brunetta
libro di Gardini Gianluca 
edizioni Bononia University Press collana Quaderni della Spisa
€ 28.00
Le regole dell'informazione. Principi giuridici, strumenti, casi libro di Gardini Gianluca
Le regole dell'informazione. Principi giuridici, strumenti, casi
libro di Gardini Gianluca 
edizioni Mondadori Bruno collana Sintesi
€ 22.50
Le regole dell'informazione. L'era della post-verità libro di Gardini Gianluca
Le regole dell'informazione. L'era della post-verità
libro di Gardini Gianluca 
edizioni Giappichelli
€ 37.00
La disciplina delle campagne elettorali libro di Gardini Gianluca
La disciplina delle campagne elettorali
libro di Gardini Gianluca 
edizioni CEDAM
€ 28.41
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Porno di carta libro di Passavini Gianni
Porno di carta
libro di Passavini Gianni 
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 15.30
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
disponibilità immediata
€ 14.00

-15%

Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione libro di Gori Savellini Giuseppe
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe 
edizioni Odoya collana Odoya library
disponibilità immediata
€ 16.50
€ 14.03
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo libro di Trombetta Vincenzo
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
disponibilità immediata
€ 32.00

-15%

I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali libro di Capaldi Donatella Ilardi Emiliano Ragone Giovanni
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella  Ilardi Emiliano  Ragone Giovanni 
edizioni Liguori collana eMedia books
disponibilità immediata
€ 31.99
€ 27.20

-15%

Media e comunicazione libro di Scannell Paddy
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy 
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
disponibilità immediata
€ 28.00
€ 23.80

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le regole dell'informazione. Principi giuridici, strumenti, casi"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Le regole dell'informazione. Principi giuridici, strumenti, casi"
DIRITTOdEl'INFORMAZIONE
,
5

Il volume affronta e nozioni generali riguardanti i concetti giuridici fondamentali, analizza i settori in cui si articola 'attività informativa e comunicativa e, infine, ilustra gli istituti e e regole che riguardano trasversalmente edisciplinedel settore.