ricerca
avanzata

L'Italia e i mass media - 9788854853454

di Gargiulo M. (cur.) edito da Aracne, 2012

  • € 25.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 30.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'Italia e i mass media: La lingua della radio e della televisione, della pubblicità e della stampa, ma anche dei socialnetwork e dei giochi on line: il rapporto degli italiani con i mass-media tradizionali e con i mezzi di comunicazione più nuovi e originali. In questo volume sono raccolti contributi che affrontano problemi inerenti la lingua dei mass-media contemporanei e il rapporto tra questi e la complessità plurilingue della società italiana. In particolare, in questo che vuole essere il primo resoconto di un lavoro di ricerca e confronto internazionale promosso dall'Università di Bergen, confluisce un nutrito numero di studi sull'italiano e le sue varietà nella società della comunicazione.
The language of radio and television, advertising and printing, but also of social networks and online gaming: the Italians ' relationship with the mass media and traditional media more brand new and original. In this volume is collected contributions that address issues in contemporary mass media language and the relationship between them and the multilingual complexity of Italian society. Specifically, he wants to be the first report of a research project and international standards promoted by the University of Bergen, joins a large number of Italian studies and its varieties in the communication society.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'Italia e i mass media"

Altri libri con autore: Gargiulo M. (cur.)

-5%

«A tutti i pittori ho chiesto l'autoritratto». Zavattini e i Maestri del Novecento. Ediz. illustrata libro di Gargiulo M. (cur.)
«A tutti i pittori ho chiesto l'autoritratto». Zavattini e i Maestri del Novecento. Ediz. illustrata
libro di Gargiulo M. (cur.) 
edizioni Skira collana Arte moderna. Cataloghi
€ 32.00
€ 30.40
Incroci. Luoghi della creatività e reti della comunicazione libro di Gargiulo M. (cur.)
Incroci. Luoghi della creatività e reti della comunicazione
libro di Gargiulo M. (cur.) 
edizioni Aracne
€ 20.00
Lingua e cultura italiana nei mass media. Uno sguardo interdisciplinare libro di Gargiulo M. (cur.)
Lingua e cultura italiana nei mass media. Uno sguardo interdisciplinare
libro di Gargiulo M. (cur.) 
edizioni Aracne collana Supplementi alla biblioteca linguistica
€ 12.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Il monolinguismo dell'altro o la protesi d'origine libro di Derrida Jacques Berto G. (cur.)
Il monolinguismo dell'altro o la protesi d'origine
libro di Derrida Jacques  Berto G. (cur.) 
edizioni Raffaello Cortina Editore collana Jacques Derrida. Opere scelte
disponibilità immediata
€ 14.50
€ 13.78
La geografia della mediazione linguistico-culturale libro di Miller D. R. (cur.) Pano A. (cur.)
La geografia della mediazione linguistico-culturale
libro di Miller D. R. (cur.)  Pano A. (cur.) 
edizioni Dupress collana I quaderni di AlmaDL
disponibilità immediata
€ 21.00
L'italiano di oggi. Fenomeni, problemi, prospettive libro di Frenguelli Gianluca Dardano Maurizio
L'italiano di oggi. Fenomeni, problemi, prospettive
libro di Frenguelli Gianluca  Dardano Maurizio 
edizioni Aracne collana Studi linguistici e storia lingua ital.
disponibilità immediata
€ 14.00

-5%

One thousand and one ways of reading a brand libro di Catricalà Maria
One thousand and one ways of reading a brand
libro di Catricalà Maria 
edizioni Milella collana Quaderni di Symbolon
disponibilità immediata
€ 30.00
€ 28.50
Subcultura e lingua giovanile in Italia. Hip-hop e dintorni libro di Scholz Arno
Subcultura e lingua giovanile in Italia. Hip-hop e dintorni
libro di Scholz Arno 
edizioni Aracne collana Studi linguistici e storia lingua ital.
disponibilità immediata
€ 16.00
O réclame & o reclamo. Divagazioni logologiche intorno alla pubblicità libro di Dragotto F. (cur.)
O réclame & o reclamo. Divagazioni logologiche intorno alla pubblicità
libro di Dragotto F. (cur.) 
edizioni Universitalia
disponibilità immediata
€ 12.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'Italia e i mass media"