- Libreria
- >
- Libri
- >
- Poesia
- >
- Raccolte di poesia di singoli poeti
- >
- Cambio matita
Cambio matita - 9788898045747
di Domenico Garofalo edito da Alter Ego, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Cambio matita
- Autore: Domenico Garofalo
- Editore: Alter Ego
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: LETTERATURA ITALIANA: TESTI
- Pagine: 114
- ISBN-10: 8898045743
- ISBN-13: 9788898045747
Cambio matita: Cambio matita, la nuova raccolta di poesie di Domenico Garofalo, nasce nel segno della maturità dell'uomo che incontra, lungo il cammino della propria vita, mille nuovi spazi da poter esplorare, e soprattutto punti d'accesso favorevoli ad una visione delle cose più nitida, che ne segnano il passo ritmando una scelta consapevole e limpida. È un fiume in piena il poeta, raccoglie dalla vita a tuttotondo, scavando a piene mani tra le sabbie e la polvere dell'esistenza quotidiana. I ritratti che crea vengono proprio per questo da una voce che si fa imperiosa quanto più la morale comune e la quotidiana superficialità di ognuno di noi offuscano la realtà delle cose, che spesso si situa anche al di là dei sentimenti umani, nella cui rappresentazione il poeta è maestro. Domenico Garofalo non ha scelto a priori come colorare lo spazio d'attorno e si apre a qualsiasi forma di coinvolgimento sia emotivo che intellettuale. È abbracciando tale filosofia che lo spazio del divenire si rende non solo immaginabile, ma possibile.
Changing pencil, the new collection of poems by Gaddis, was born in the sign of the maturity of the man he meets along the way of life, a thousand new spaces that you can explore, and above all the access points in favour of a clearer vision of things, which have stalled in punctuating a conscious choice and clear. And a raging river, the poet, gathers all-life, digging by the handful in the sands and dust of daily existence. The portraits he creates are for this from a voice that becomes imperious as the daily common morality and shallowness of each of us are clouding the reality of things, which often lies beyond the human feelings, in which representation the poet is master. Gaddis has not chosen a priori how to color space of around and open to any form of emotional and intellectual involvement. And embracing this philosophy that the space of the becoming it not only conceivable, but possible.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cambio matita"
-5%
La poesia raccontata ai giorni nostri
libro di Garofalo Domenico
edizioni Porto Seguro
-15%
Caffè schiumato
libro di Garofalo Domenico
edizioni Il Seme Bianco collana Semi di calla
Formazione e lavoro tra diritto e contratto. L'occupabilità
libro di Garofalo Domenico
edizioni Cacucci
Poesie ritrovate
libro di D'Alessio Antonio
edizioni Gruppo Culturale F. Guarini
-15%
Porta la tua musica
libro di Bloom Paula
edizioni Asterios collana Le belle lettere
-5%
Il codice delle nostre emozioni
libro di Tortoioli Massimiliano
edizioni Youcanprint collana POESIA / Generale
Momenti di poesia
libro di Gaudieri Albino
edizioni Japadre collana La spola.Sez.poesia
Spunto e a capo. Epigrammi, versi satirici e liriche varie con appunti, disappunti e commenti su fatti, fatterelli e personaggi di ogni tempo e luogo
libro di Murru Silvio
edizioni Il Veliero Blu
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cambio matita"