ricerca
avanzata

Comunicare (bene) in rete. Tecniche per creare contenuti e diffonderli efficacemente sul Web - 9788857907789

di Luca Garosi edito da Flaccovio Dario, 2018

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Comunicare (bene) in rete. Tecniche per creare contenuti e diffonderli efficacemente sul Web: Questo libro è scritto per tutti quelli che vogliono avere una visione ampia e completa della comunicazione in rete. Soprattutto vuole essere una guida a chi ha fatto o vuole fare del web il proprio campo di lavoro: web editor, social media editor, giornalisti, comunicatori multimediali. Il punto di partenza è necessariamente il contenuto, che è sempre il Re e deve stare alla base di qualsiasi processo di comunicazione. Ma cos'è un contenuto sul web? Sicuramente è testo scritto, ma anche audio, video, immagini e infografiche. L'operatore dell'informazione al giorno d'oggi deve conoscere tutti questi elementi. Dopo aver imparato a creare o a trasformare contenuti per la rete, l'autore spiega come distribuirli: partendo dalla costruzione di un sito o di un blog professionale, facendo attenzione alla verifica delle fonti e dei contenuti che provengono da Internet. Infine il lettore acquisirà le competenze per fare rete tramite l'analisi delle figure che meglio sanno sfruttare il loro personal branding (gli influencer) e dell'uso promozionale di un contenuto sui social.
This book is written for all those who want to have a broad and complete network communication. Especially is intended as a guide to those who have done or want to make the web their own field of work: web editor, social media editor, journalists, media communicators. The starting point is not necessarily the content, that is always the King and must stay at the heart of any communication process. But what is a content on the web? Surely it is written text, but also audio, video, pictures and infographics. The operator of information nowadays must know all these elements. After learning how to create or transform content for the network, the author explains how to distribute them: starting from building a site or professional blog, taking care to check the sources and content coming from the Internet. Finally the player will acquire the skills to network through the analysis of the figures that best know how to leverage their personal branding (influencers) and use promotional content on social.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare (bene) in rete. Tecniche per creare contenuti e diffonderli efficacemente sul Web"

Altri libri con autore: Garosi Luca
Green branding. Strumenti, consigli e strategie per una comunicazione ecosostenibile libro di Garosi Luca
Green branding. Strumenti, consigli e strategie per una comunicazione ecosostenibile
libro di Garosi Luca 
edizioni Flaccovio Dario collana Web book
€ 18.20
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Pragmatica della comunicazione umana. Studio dei modelli interattivi, delle patologie e dei paradossi libro di Watzlawick Paul Beavin J. H. Jackson D. D.
Pragmatica della comunicazione umana. Studio dei modelli interattivi, delle patologie e dei paradossi
libro di Watzlawick Paul  Beavin J. H.  Jackson D. D. 
edizioni Astrolabio Ubaldini collana Psiche e coscienza
disponibilità immediata
€ 20.00
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare (bene) in rete. Tecniche per creare contenuti e diffonderli efficacemente sul Web"