- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Green branding. Strumenti, consigli e strategie per una comunicazione ecosostenibile
Green branding. Strumenti, consigli e strategie per una comunicazione ecosostenibile - 9788857908496
di Luca Garosi edito da Flaccovio Dario, 2018
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Green branding. Strumenti, consigli e strategie per una comunicazione ecosostenibile
- Autore: Luca Garosi
- Editore: Flaccovio Dario
- Collana: Web book
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Ambiente Direzione aziendale
- Pagine: 195
- Dimensioni mm: 220 x 0 x 15
- ISBN-10: 8857908496
- ISBN-13: 9788857908496
Green branding. Strumenti, consigli e strategie per una comunicazione ecosostenibile: Stiamo vivendo una vera e propria rivoluzione globale, che vede la transizione da un'insostenibile economia lineare, consumistica, a una più virtuosa economia circolare, attenta alle risorse e all'ambiente, un'economia green. A sostenere le aziende in questo cambiamento si inserisce la figura del digital ecobrand manager, un professionista che non solo progetta azioni di branding e campagne informative rivolte ai consumatori per sensibilizzarli ai temi della sostenibilità ma partecipa al processo produttivo per far sì che prodotti e servizi siano realmente coerenti con la filosofia "green" aziendale. Questo libro, nato alla fine di un percorso formativo che ha coinvolto un gruppo di laureati interessati al marketing e alla comunicazione sostenibile, è una guida completa per chi vuole diventare manager di aziende green o green oriented, ma anche una lettura utile per chi guida queste aziende che vivono in un mondo in continua evoluzione dove la sostenibilità assume un'importanza sempre maggiore in tutti i processi produttivi.
We Are experiencing a veritable global revolution, which sees the transition from an unsustainable linear, consumerist economy to a more virtuous circular economy, attentive to resources and the environment, a green economy. To support Companies in this change is the figure of the digital Ecobrand Manager, a professional who not only designs branding actions and informative campaigns aimed at consumers to sensitize them to the issues of sustainability but participates in the Production process to ensure that products and services are really consistent with the company's "green" philosophy. This Book, born at the end of a training course that involved a group of graduates interested in marketing and sustainable communication, is a complete guide for those who want to become manager of green or green oriented companies, but also a useful reading for those who Guide these companies who live in a constantly evolving world where sustainability becomes increasingly important in all production processes.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Green branding. Strumenti, consigli e strategie per una comunicazione ecosostenibile"

Comunicare (bene) in rete. Tecniche per creare contenuti e diffonderli efficacemente sul Web
libro di Garosi Luca
edizioni Flaccovio Dario collana Web book
-5%

La leadership di Confucio
libro di Adair John
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
-5%

Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione
libro di
edizioni EGEA
-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next

Performance management. Costruire comportamenti e determinare il successo d'impresa. Ediz. multilingue
libro di Daniels Aubrey C.
Bailey Jon S.
Tosolin F. (cur.)
edizioni AARBA
-5%

La rivoluzione degli outsider. La nuova leadership che cambierà il mondo
libro di Parzani Claudia
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Green branding. Strumenti, consigli e strategie per una comunicazione ecosostenibile"