- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Corporate entrepreneurship. Stimolare l'imprenditorialità all'interno delle...
Corporate entrepreneurship. Stimolare l'imprenditorialità all'interno delle aziende complesse - 9788823842670
di Antonello Garzoni edito da EGEA, 2010
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 27.80
-
Risparmi il 5% (€ 1.20)
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Corporate entrepreneurship. Stimolare l'imprenditorialità all'interno delle aziende complesse
- Autore: Antonello Garzoni
- Editore: EGEA
- Collana: Biblioteca dell'economia d'azienda. Extra
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 198
- ISBN-10: 8823842670
- ISBN-13: 9788823842670
Corporate entrepreneurship. Stimolare l'imprenditorialità all'interno delle aziende complesse: Come sviluppare processi di innovazione nelle imprese complesse? Quali condizioni di contesto strategico e di architettura organizzativa favoriscono lo sviluppo di imprenditorialità diffusa? Come trasformare un'azienda burocratica in un'organizzazioneimprenditoriale? Come impostare una corporate entrepreneurship strategy? Questo lavoro propone un modello di sviluppo dei comportamenti imprenditoriali nelle imprese di maggiori dimensioni o che operano in ambienti altamente dinamici. A tal fine, dopo un'approfondita rassegna della letteratura rilevante sul tema, sono chiarite le modalità di disegno organizzativo e di impostazione di efficaci sistemi di controllo atti a generare e gestire la tensione all'innovazione. Il lavoro si completa con una serie di esempi tratti da esperienze formative e professionali rivolte alla realizzazione di action workout, eventi della durata di qualche giorno nei quali coinvolgere il personale e ottenere proposte operative per rispondere alla sfide che il mercato oggi impone.
How to develop complex business innovation processes? What conditions of strategic environment and organizational architecture favour the development of widespread entrepreneurship? How to turn a company bureaucracy in a organizzazioneimprenditoriale? How to set up a corporate entrepreneurship strategy? This work proposes a model of development of entrepreneurial behaviours in larger companies or operating in highly dynamic environments. To this end, after a thorough review of the relevant literature on the topic, are clarified drawing modes of organisation and setting up effective control systems to generate and manage the tension to innovation. The work is completed by a series of examples from educational and professional experiences aimed at realization of action workout, a few days in which events involving the staff and get operational proposals to respond to the challenges that today's market demands.
Promozione Il libro "Corporate entrepreneurship. Stimolare l'imprenditorialità all'interno delle aziende complesse" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Corporate entrepreneurship. Stimolare l'imprenditorialità all'interno delle aziende complesse"
-5%
Competitive intelligence e strategia aziendale
libro di Garzoni Antonello
edizioni EGEA collana Biblioteca dell'economia d'azienda
Il controllo strategico. Modelli e strumenti per il controllo dei processi di gestione strategica
libro di Garzoni Antonello
edizioni EGEA collana Biblioteca dell'economia d'azienda
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Benessere organizzativo. Per migliorare la qualità del lavoro nelle amministrazioni pubbliche
libro di Avallone F. (cur.)
Bonaretti M. (cur.)
edizioni Rubbettino collana Analisi e strumenti per l'innovazione
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Corporate entrepreneurship. Stimolare l'imprenditorialità all'interno delle aziende complesse"