- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Analizzare i media. Tecniche di ricerca per la comunicazione
Analizzare i media. Tecniche di ricerca per la comunicazione - 9788846470676
di Gasparini B. (cur.) Ottaviano C. (cur.) edito da Franco Angeli, 2005
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Analizzare i media. Tecniche di ricerca per la comunicazione
- Autori : Gasparini B. (cur.) Ottaviano C. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Comunicazione. Modelli , Nr. 2
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione Mass-media
- Pagine: 240
- Curatore: Gasparini B.; Ottaviano C.
- ISBN-10: 8846470672
- ISBN-13: 9788846470676
Analizzare i media. Tecniche di ricerca per la comunicazione: L'intento di questo volume è proporre una panoramica degli strumenti e delle tecniche di ricerca utilizzati per indagare i mezzi di comunicazione. L'obiettivo che questo lavoro si prefigge è quello di coniugare almeno due aree (una relativa alla comprensione dei testi e l'altra riguardante la fruizione) in modo da offrire un'introduzione allo studio sia dei prodotti mediali sia del loro pubblico. Il volume si articola quindi in due sezioni, ciascuna dedicata all'approfondimento dei due aspetti ricordati, sottolineando l'esigenza di uno sguardo multidimensionale che sappia rendere conto della complessità che caratterizza non solo i processi comunicativi, ma anche la società contemporanea.
The intent of this book is to offer an overview of the tools and research techniques are used to investigate the media.
The goal that this work aims is to combine at least two areas (one for the understanding of texts and the other concerning the enjoyment) to provide an introduction to the study of media products and their audience. The volume is divided in two sections, each dedicated to deepening of the two aspects mentioned, stressing the need for a multidimensional look that knows how to account for the complexity that characterizes not only the communication processes, but also the contemporary society.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Analizzare i media. Tecniche di ricerca per la comunicazione"
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
-15%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Analizzare i media. Tecniche di ricerca per la comunicazione"