ricerca
avanzata

Analizzare i media. Tecniche di ricerca per la comunicazione - 9788846470676

di Gasparini B. (cur.) Ottaviano C. (cur.) edito da Franco Angeli, 2005

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Analizzare i media. Tecniche di ricerca per la comunicazione: L'intento di questo volume è proporre una panoramica degli strumenti e delle tecniche di ricerca utilizzati per indagare i mezzi di comunicazione. L'obiettivo che questo lavoro si prefigge è quello di coniugare almeno due aree (una relativa alla comprensione dei testi e l'altra riguardante la fruizione) in modo da offrire un'introduzione allo studio sia dei prodotti mediali sia del loro pubblico. Il volume si articola quindi in due sezioni, ciascuna dedicata all'approfondimento dei due aspetti ricordati, sottolineando l'esigenza di uno sguardo multidimensionale che sappia rendere conto della complessità che caratterizza non solo i processi comunicativi, ma anche la società contemporanea.
The intent of this book is to offer an overview of the tools and research techniques are used to investigate the media. The goal that this work aims is to combine at least two areas (one for the understanding of texts and the other concerning the enjoyment) to provide an introduction to the study of media products and their audience. The volume is divided in two sections, each dedicated to deepening of the two aspects mentioned, stressing the need for a multidimensional look that knows how to account for the complexity that characterizes not only the communication processes, but also the contemporary society.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Analizzare i media. Tecniche di ricerca per la comunicazione"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Analizzare i media. Tecniche di ricerca per la comunicazione"