- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Le ragazze di Kabul
Le ragazze di Kabul - 9788854174177
di Roberta Gately edito da Newton Compton Editori, 2014
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le ragazze di Kabul
- Autore: Roberta Gately
- Editore: Newton Compton Editori
- Collana: Gli insuperabili , Nr. 7
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
- Traduttore: Molinari S.
- Dimensioni mm: 204 x 204 x 40
- ISBN-10: 8854174173
- ISBN-13: 9788854174177
Le ragazze di Kabul: Due destini che si incrociano, sulle labbra il colore rosso della passione. Elsa è americana, ha ventidue anni e fa l'infermiera in un piccolo villaggio dell'Afghanistan. Ogni giorno i suoi occhi vedono povertà, dolore, orrore e devastazione. Ma Elsa è una donna coraggiosa e ostinata e continua a lavorare senza sosta. Si adatta ai costumi locali e indossa il burqa, senza però rinunciare alla sua grande passione: il rossetto. Nascosta sotto abiti pesanti, Elsa ogni mattina continua a colorare le sue labbra. Rosso ciliegia, malva, rosa, sfumature che l'aiutano a sorridere e ad andare avanti, anche quando la legge sanguinaria dei talebani arriva nel suo villaggio. Parween è una giovane e ribelle afgana, che come Elsa non si piega alla repressione del regime. I talebani le hanno ucciso il marito e lei vuole vendetta. Sarà proprio un rossetto, ritrovato per caso dopo la spaventosa esplosione di un autobus, a farle incontrare. È l'inizio di un'amicizia che cambierà per sempre la vita di entrambe.
Two destinies crossing each other, lips red passion.
ELSA is American, has twenty-two years and nurse in a small village of Afghanistan. Every day his eyes see poverty, pain, horror and devastation. But Elsa is a brave woman and stubborn and continues to work tirelessly. Adapting to local customs and wearing the burqa, without renouncing to his great passion: the lipstick. Hidden beneath heavy dresses, Elsa every morning continues to color his lips. Cherry Red, mauve, pink, shades that help it to smile and to move forward, even when the bloody Taliban law arrives in his village. Parween is a young and rebellious Afghan, who as Elsa does not bow to the regime's repression. The Taliban have killed her husband and she wants revenge. It will be just a lipstick, found by accident after the frightful explosion of a bus, to make them meet. And the beginning of a friendship that will forever change the lives of both.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le ragazze di Kabul"
La pakistana
libro di Gately Roberta
edizioni Newton Compton Editori collana Gli insuperabili
-15%
Il vento conosce il mio nome
libro di Allende Isabel
edizioni Feltrinelli collana I narratori
Vento d'autunno
libro di Tonin Annarosa
edizioni EIL Editrice Italia Letteraria collana I narratori della nuova Italia
-15%
Oh William!
libro di Strout Elizabeth
edizioni Einaudi collana Super ET
Die puppe
libro di Marangio Stefania
edizioni Aletti collana Gli emersi narrativa
-15%
Dear Martin. Ediz. Italiana
libro di Stone Nic
edizioni EDT-Giralangolo collana Narrativa
La città delle bestie
libro di Allende Isabel
edizioni Feltrinelli collana Universale economica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le ragazze di Kabul"
E’ un romanzo che racconta a storiadi un’amicizia tradue giovanidonne, Elsa infermiera americana e Parweendonna afgana, completamentediverse ma per e quali ildestino ha in serbo una sorpresa. Entrambe ottano, in un mododiverso,contro il regime afgano senza mai arrendersidavanti agli ostacoli ma trËndone forza e coraggio perdifendere il bene più prezioso a vita. La scrittrice Roberta Gately in questo romanzo vuoledare rilievo ai valori umani, in una società, quela afghana povera ma alo stesso tempo ricca. La storia vede come protagonista Elsa chedecidedidare una svolta ala sua vita asciando Boston per avorare come infermiera per Aidedu Monde in un piccolo vilaggio afgano Bamiyan ed è proprio qui che si troverà ad affrontare una nuova vita e conoscerà Parween. L’Afghanistan è una nazionedove edonne subiscono violenze, i vilaggi vengonodistrutti, e organizzazioni internazionali pronte a portare aiuti umanitari finiscono con ildiventare vittimada partedela popolazione ocale e soprattuttodel regime talebano. Il percorso che Elsa fa assieme a Parweendiventa un viaggio interiore, una presadi coscienza che insegnerà ad entrambe e giovanidonne a vivere a propria vita in un mododiverso non rinunciando mai ai propri valori. L’amicizia non conosce ostacolidi nessun genere e nessun regime potrà mai offuscarla.