- Libreria
- >
- Libri
- >
- Storia e archeologia
- >
- Storia culturale e sociale
- >
- Fascismi in vetrina. Pubblicità e modelli di consumo nel Ventennio e nel Terzo Reich
Fascismi in vetrina. Pubblicità e modelli di consumo nel Ventennio e nel Terzo Reich - 9791254692967
di Bianca Gaudenzi edito da Viella, 2023
- Prezzo di Copertina: € 29.00
- € 27.55
-
Risparmi il 5% (€ 1.45)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Fascismi in vetrina. Pubblicità e modelli di consumo nel Ventennio e nel Terzo Reich
- Autore: Bianca Gaudenzi
- Editore: Viella
- Collana: I libri di Viella , Nr. 446
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: STORIA D'EUROPA
- Pagine: 348
- Dimensioni mm: 240 x 259 x 34
- ISBN-13: 9791254692967
Fascismi in vetrina. Pubblicità e modelli di consumo nel Ventennio e nel Terzo Reich: L'abile uso dei media e della propaganda rappresenta una delle caratteristiche più evidenti dell'era fascista e nazista. Finora la storiografia si è concentrata prevalentemente sul lato politico di questa storia, tralasciando la cosiddetta «propaganda commerciale», la pubblicità, che nell'arco degli anni Trenta venne a costituire uno degli elementi chiave della strategia del consenso di entrambi i regimi. Attraverso un misto di terrore e seduzione, i totalitarismi reclutarono ampi settori dell'industria pubblicitaria per fabbricare una visione distintamente fascista di (futura) prosperità da proiettare sulle masse di aspiranti consumatrici e consumatori. Basandosi su approfondite ricerche d'archivio in Italia, Germania e negli Stati Uniti, questo studio propone una sostanziale reinterpretazione del rapporto tra fascismi e consumi, sfatando così il mito della natura imprescindibilmente democratica delle società dei consumi.
Promozione Il libro "Fascismi in vetrina. Pubblicità e modelli di consumo nel Ventennio e nel Terzo Reich" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fascismi in vetrina. Pubblicità e modelli di consumo nel Ventennio e nel Terzo Reich"
-5%
Il Giappone dei samurai. Ascesa, poteri e rituali dell'antico ceto guerriero
libro di Capponi Niccolò
edizioni Giunti Editore collana Oblò
-5%
Orientalismo. L'immagine Europea dell'Oriente
libro di Said Edward W.
edizioni Feltrinelli collana Universale economica. Saggi
-5%
Caterina Sforza. Experimenti de la ex.ma s.ra Caterina da Furlj
libro di Rossi Paolo Aldo
edizioni Castel Negrino
Una giornata nell'antica Roma. Vita quotidiana, segreti e curiosità
libro di Angela Alberto
edizioni Mondadori collana Oscar absolute
Cultura e società a Bitonto nell'Ottocento. Atti del Convegno nazionale (Bitonto, 18-20 ottobre 2001)
libro di Moretti F. (cur.)
Robles V. (cur.)
edizioni Edipuglia collana Il grifo
L'America dei vinti. Alfredo Bascetta, anarchici e comunisti ai tempi di Sacco e Vanzetti
libro di Bascetta Arturo
edizioni ABE collana Fratelli d'America
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fascismi in vetrina. Pubblicità e modelli di consumo nel Ventennio e nel Terzo Reich"