- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Disabilità: aspetti sociali
- >
- Progetti di vita per le persone con sindrome di Down. L'integrazione scolastica...
Progetti di vita per le persone con sindrome di Down. L'integrazione scolastica e lavorativa, l'autonomia sociale, la condizione adulta, la sessualità - 9788882161514
di Gelati M. (cur.) Calignano M. T. (cur.) edito da Edizioni del Cerro, 2003
- € 16.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Progetti di vita per le persone con sindrome di Down. L'integrazione scolastica e lavorativa, l'autonomia sociale, la condizione adulta, la sessualità
- Autori : Gelati M. (cur.) Calignano M. T. (cur.)
- Editore: Edizioni del Cerro
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: problemi e servizi sociali
- Argomento : Handicappati
- Pagine: 153
- Curatore: Gelati M.; Calignano M. T.
- ISBN-10: 888216151X
- ISBN-13: 9788882161514
Progetti di vita per le persone con sindrome di Down. L'integrazione scolastica e lavorativa, l'autonomia sociale, la condizione adulta, la sessualità: La prospettiva di un aumento della popolazione adulta con disabilità intellettiva rende indispensabile progettare dei percorsi di vita rispettosi dei bisogni educativi speciali di queste persone. I contributi che costituiscono il presente saggio ruotano tutti, chi in modo più diretto, chi in modo più sfumato, intorno al tema del progetto di vita, considerandone aspetti che vanno dalla scolarizzazione al lavoro, alla sessualità, all'amicizia, alla comunicazione, ai bisogni che i disabili segnalano di avere e dei quali la società troppo spesso si dimentica.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Progetti di vita per le persone con sindrome di Down. L'integrazione scolastica e lavorativa, l'autonomia sociale, la condizione adulta, la sessualità"
-5%
Le contraddizioni dell'inclusione. Il lavoro socio-educativo nei servizi per la disabilità tra criticità e prospettive
libro di Schianchi M. (cur.)
edizioni Mimesis collana Minority reports
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Progetti di vita per le persone con sindrome di Down. L'integrazione scolastica e lavorativa, l'autonomia sociale, la condizione adulta, la sessualità"