ricerca
avanzata

Il social media è il messaggio. Teoria e tecniche del social media management - 9788855198424

di Alessia Gemma edito da Meltemi, 2023

  • Prezzo di Copertina: € 14.00
  • € 11.90
  • Risparmi il 15% (€ 2.10)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Il social media è il messaggio. Teoria e tecniche del social media management
  • AutoreAlessia Gemma
  • Editore: Meltemi
  • Collana: Linee
  • Data di Pubblicazione: 2023
  • Genere: SCIENZE SOCIALI
  • Dimensioni mm: 210 x 210 x 23
  • ISBN-10: 8855198424
  • ISBN-13:  9788855198424

 

Il social media è il messaggio. Teoria e tecniche del social media management: Nel lontano 2008 Alessia Gemma si iscriveva a Facebook e dopo qualche giorno dichiarava convinta che, no, Facebook non avrebbe mai avuto successo: avevamo già MySpace. Cominciò così la sua carriera nei social! La parola "social" tra noi ancora non esisteva. In questo libro l'autrice tenta di inquadrare chi è davvero il social media manager, cosa deve saper fare e cosa può non fare, qual è il suo kit di lavoro, come si monta (e smonta) un piano editoriale social, senza dimenticare KPI, brief, benchmark, tone of voice e tutto il vocabolario del social media management. E poi consigli utili e strategie minime su come mantenere la calma quando il cliente migliore fa venire voglia di sbattere ripetutamente la testa contro il muro. Un manuale di teoria e tecniche della comunicazione social, un approfondimento sulla professione del social media manager destinato a chiunque desideri trasformare un hobby in un mestiere e tentare così di fare la differenza nel mare magnum delle persone che postano.

Promozione Il libro "Il social media è il messaggio. Teoria e tecniche del social media management" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il social media è il messaggio. Teoria e tecniche del social media management"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione libro di Gori Savellini Giuseppe
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe 
edizioni Odoya collana Odoya library
disponibilità immediata
€ 16.50
€ 14.03

-15%

Media e comunicazione libro di Scannell Paddy
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy 
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
disponibilità immediata
€ 28.00
€ 23.80
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo libro di Trombetta Vincenzo
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
disponibilità immediata
€ 32.00

-15%

Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo libro di De Bortoli Ferruccio
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 19.00
€ 16.15

-15%

Porno di carta libro di Passavini Gianni
Porno di carta
libro di Passavini Gianni 
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 15.30
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
disponibilità immediata
€ 14.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il social media è il messaggio. Teoria e tecniche del social media management"