- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Il social media è il messaggio. Teoria e tecniche del social media management
Il social media è il messaggio. Teoria e tecniche del social media management - 9788855198424
di Alessia Gemma edito da Meltemi, 2023
- Prezzo di Copertina: € 14.00
- € 11.90
-
Risparmi il 15% (€ 2.10)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il social media è il messaggio. Teoria e tecniche del social media management
- Autore: Alessia Gemma
- Editore: Meltemi
- Collana: Linee
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Dimensioni mm: 210 x 210 x 23
- ISBN-10: 8855198424
- ISBN-13: 9788855198424
Il social media è il messaggio. Teoria e tecniche del social media management: Nel lontano 2008 Alessia Gemma si iscriveva a Facebook e dopo qualche giorno dichiarava convinta che, no, Facebook non avrebbe mai avuto successo: avevamo già MySpace. Cominciò così la sua carriera nei social! La parola "social" tra noi ancora non esisteva. In questo libro l'autrice tenta di inquadrare chi è davvero il social media manager, cosa deve saper fare e cosa può non fare, qual è il suo kit di lavoro, come si monta (e smonta) un piano editoriale social, senza dimenticare KPI, brief, benchmark, tone of voice e tutto il vocabolario del social media management. E poi consigli utili e strategie minime su come mantenere la calma quando il cliente migliore fa venire voglia di sbattere ripetutamente la testa contro il muro. Un manuale di teoria e tecniche della comunicazione social, un approfondimento sulla professione del social media manager destinato a chiunque desideri trasformare un hobby in un mestiere e tentare così di fare la differenza nel mare magnum delle persone che postano.
Promozione Il libro "Il social media è il messaggio. Teoria e tecniche del social media management" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il social media è il messaggio. Teoria e tecniche del social media management"
-15%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
-15%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-15%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-15%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il social media è il messaggio. Teoria e tecniche del social media management"