ricerca
avanzata

La valutazione d'impresa nella prospettiva finanziaria: l'adjusted present value - 9791221800449

di Alessandro Gennaro edito da Aracne (Genzano di Roma), 2022

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La valutazione d'impresa nella prospettiva finanziaria: l'adjusted present value: Oggetto di analisi e approfondimento è l'Adjusted Present Value, procedimento valutativo che permette di stimare il firm value aziendale passando per una puntuale (e separata) valorizzazione di benefici e rischi legati all'indebitamento. Combinando rigore scientifico e taglio professionale, il libro evidenzia le relazioni ampiamente indagate nella letteratura accademica tra struttura finanziaria, costi del capitale e valore d'impresa, e dimostra anche come l'APV riesca a superare alcune criticità (concettuali e pratiche) che caratterizzano invece procedimenti alternativi. Richiamati gli approcci e le formule del Discounted Cash Flow Model (DCF), sulla base dell'approfondimento delle teorie finanziarie che indagano la relazione tra struttura finanziaria e valore, viene illustrato l'APV e le modalità di applicazione. Si affronta poi il tema della stima dei costi del capitale "originari", unlevered (ku) e di debito (ki). Si verifica infine la tenuta dell'APV in particolari situazioni valutative.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La valutazione d'impresa nella prospettiva finanziaria: l'adjusted present value"

Altri libri con autore: Gennaro Alessandro
Governance e valore libro di Gennaro Alessandro
Governance e valore
libro di Gennaro Alessandro 
edizioni Aracne
€ 20.00
Inflazione e valore libro di Gennaro Alessandro
Inflazione e valore
libro di Gennaro Alessandro 
edizioni Aracne collana Finanza condizionata e teoria del valore
€ 17.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria  Riviezzo Angelo  Garofano Antonella 
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
disponibilità immediata
€ 35.00

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future libro di Busco Cristiano Granà Fabrizio Rossi Adriana
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano  Granà Fabrizio  Rossi Adriana 
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
disponibilità immediata
€ 22.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La valutazione d'impresa nella prospettiva finanziaria: l'adjusted present value"