- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- La valutazione d'impresa nella prospettiva finanziaria: l'adjusted present value
La valutazione d'impresa nella prospettiva finanziaria: l'adjusted present value - 9791221800449
di Alessandro Gennaro edito da Aracne (Genzano di Roma), 2022
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La valutazione d'impresa nella prospettiva finanziaria: l'adjusted present value
- Autore: Alessandro Gennaro
- Editore: Aracne (Genzano di Roma)
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 222
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-13: 9791221800449
La valutazione d'impresa nella prospettiva finanziaria: l'adjusted present value: Oggetto di analisi e approfondimento è l'Adjusted Present Value, procedimento valutativo che permette di stimare il firm value aziendale passando per una puntuale (e separata) valorizzazione di benefici e rischi legati all'indebitamento. Combinando rigore scientifico e taglio professionale, il libro evidenzia le relazioni ampiamente indagate nella letteratura accademica tra struttura finanziaria, costi del capitale e valore d'impresa, e dimostra anche come l'APV riesca a superare alcune criticità (concettuali e pratiche) che caratterizzano invece procedimenti alternativi. Richiamati gli approcci e le formule del Discounted Cash Flow Model (DCF), sulla base dell'approfondimento delle teorie finanziarie che indagano la relazione tra struttura finanziaria e valore, viene illustrato l'APV e le modalità di applicazione. Si affronta poi il tema della stima dei costi del capitale "originari", unlevered (ku) e di debito (ki). Si verifica infine la tenuta dell'APV in particolari situazioni valutative.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La valutazione d'impresa nella prospettiva finanziaria: l'adjusted present value"
Inflazione e valore
libro di Gennaro Alessandro
edizioni Aracne collana Finanza condizionata e teoria del valore
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano
Granà Fabrizio
Rossi Adriana
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La valutazione d'impresa nella prospettiva finanziaria: l'adjusted present value"