ricerca
avanzata

L'identità di marca. Viaggio alla scoperta dei propri valori e della propria identità aziendale - 9788857909431

di Samuel Gentile edito da Flaccovio Dario, 2019

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'identità di marca. Viaggio alla scoperta dei propri valori e della propria identità aziendale: "C'è un viaggio importante che ogni azienda e ogni organizzazione è tenuta prima o poi a fare: quello alla scoperta dei propri valori e della propria identità. Ma serve un metodo per guardarsi dentro, raccogliere i pezzi che compongono le più diverse organizzazioni e metterli assieme per dar forma a un progetto coerente. Non è un lavoro che si può improvvisare. Per raccontare da dove nasce il metodo e come affrontare il percorso ho scelto di rivolgermi a imprenditori, dirigenti, e professionisti del mondo della comunicazione d'impresa che vogliono portare alla luce il valore delle aziende e delle organizzazioni in cui operano. Che cos'è la marca? Che cos'è il brand? La distinzione di questi concetti, spesso confusi, apre una nuova visione sul marketing, che riporta al centro l'azienda come territorio vivo, di persone, storie, momenti di difficoltà, scelte importanti. L'azienda, da spazio astratto e distante a cui rimanda il brand, ridiventa luogo, vivendo il quale è possibile farne risplendere i valori autentici su cui può fondarsi una forte identità di marca." (L'autore) Prefazione di Francesco Sordi.
"There is an important journey that every company and every organization is required to make sooner or later: the one to discover its values and its identity. But you need a method to look inside, collect the pieces that make up the most diverse organizations and put them together to form a coherent project. It's not a job you can improvise. To tell where the method comes from and how to approach the path I have chosen to address entrepreneurs, executives, and professionals in the world of corporate communication who want to bring to light the value of the companies and organizations in which they operate. What is the brand? What is the brand? The distinction of these concepts, often confused, opens a new vision on marketing, which brings the company back to the center as living territory, of people, stories, moments of difficulty, important choices. The company, from an abstract and distant space to which the brand refers, becomes a place again, living where it is possible to make it shine the authentic values on which can be based a strong brand identity." (The author)

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'identità di marca. Viaggio alla scoperta dei propri valori e della propria identità aziendale"

Altri libri con autore: Gentile Samuel
Come creare una Value Ladder. Guida pratica per generare valore per i clienti e dai clienti libro di Gentile Samuel
Come creare una Value Ladder. Guida pratica per generare valore per i clienti e dai clienti
libro di Gentile Samuel 
edizioni Liquid Diamond srl
€ 12.90
Come posizionare un brand con il modello Iconical. Guida all'uso del nuovo modello tridimensionale di brand positioning. Con file PDF scaricabile libro di Gentile Samuel
Come posizionare un brand con il modello Iconical. Guida all'uso del nuovo modello tridimensionale di brand positioning. Con file PDF scaricabile
libro di Gentile Samuel 
edizioni Liquid Diamond srl collana I quaderni di Liquid Diamond
€ 19.90
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'identità di marca. Viaggio alla scoperta dei propri valori e della propria identità aziendale"