- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Sociologia
- >
- Homo mediaticus. Mass media e culto dell'immagine
Homo mediaticus. Mass media e culto dell'immagine - 9788866774099
di Luigi Gentili edito da Armando Editore, 2013
- Prezzo di Copertina: € 14.00
- € 11.90
-
Risparmi il 15% (€ 2.10)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Homo mediaticus. Mass media e culto dell'immagine
- Autore: Luigi Gentili
- Editore: Armando Editore
- Collana: Comunicazione e mass media
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass media
- Pagine: 144
- ISBN-10: 886677409X
- ISBN-13: 9788866774099
Homo mediaticus. Mass media e culto dell'immagine: Il culto dell'immagine nelle società odierne ha un grande impatto, incidendo sugli stili di vita e le forme di aggregazione collettive. Si interagisce sempre più tra persone che desiderano apparire, affascinate da un gioco di specchi che seduce. L'homo mediaticus è immerso in un mondo fantastico, tra miti e riti che si riproducono attraverso lo schermo. Con questo libro l'autore descrive come il marketing abbia esteso la propria influenza sugli individui e come stia raffinando le proprie strategie, aprendosi verso nuove forme di influenza mediatica.
The cult of the image in today's society has a big impact, affecting lifestyles and forms of collective aggregation. You are interacting more and more among people who wish to appear, fascinated by a game of mirrors that seduces. Homo mediaticus is immersed in a fantasy world, myths and rituals that they breed across the screen. With this book, the author describes how marketing has expanded its influence on individuals and how is refining its strategies, opening itself to new forms of media influence.
Promozione Il libro "Homo mediaticus. Mass media e culto dell'immagine" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Homo mediaticus. Mass media e culto dell'immagine"
-15%
Economia liquida. Lo sviluppo dell'instabilità
libro di Gentili Luigi
edizioni Armando Editore collana Policy
Ripartire dalla crescita. Le reti d'impresa per lo sviluppo economico
libro di Gentili Luigi
edizioni Armando Editore
-15%
Élite dirigenti. I gruppi di vertice nel capitalismo olonico
libro di Gentili Luigi
edizioni Armando Editore collana Scaffale aperto/Sociologia
-15%
Innovare il management. L'arte di dirigere nell'era del caos
libro di Gentili Luigi
edizioni Armando Editore collana Scaffale aperto/Sociologia
-15%
Lo spazio dell'interazione
libro di Simmel Georg
Bianchi F. (cur.)
edizioni Armando Editore collana Classici di sociologia
-15%
L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale
libro di De Rose Carlo
edizioni Carocci collana Studi superiori
-15%
La pratica della ricerca. Frammenti dal taccuino di un sociologo
libro di Merton Robert K.
Sabetta L. (cur.)
edizioni Castelvecchi collana Eliche
Coreografie familiari fra omosessualità e genitorialità. Pratiche e narrazioni delle nuove forme del vivere assieme
libro di Parisi R. (cur.)
edizioni Aracne collana Asterischi
-15%
Filosofia del lavoro
libro di Simmel Georg
Valagussa F. (cur.)
edizioni Mimesis collana Volti
Il pellegrino e il nomade. Stili di vita nel post-moderno
libro di Di Giorgi Pietro Leandro
edizioni Franco Angeli collana Sociologia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Homo mediaticus. Mass media e culto dell'immagine"