- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- Il protagonista d'azienda. Come strumentalizzare la tecnologia per un nuovo...
Il protagonista d'azienda. Come strumentalizzare la tecnologia per un nuovo concetto di fare azienda - 9788856727401
di Mario Gentili edito da Gruppo Albatros Il Filo, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il protagonista d'azienda. Come strumentalizzare la tecnologia per un nuovo concetto di fare azienda
- Autore: Mario Gentili
- Editore: Gruppo Albatros Il Filo
- Collana: Nuove voci
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Organizzazione aziendale Tecnologia industriale
- Pagine: 175
- ISBN-10: 8856727404
- ISBN-13: 9788856727401
Il protagonista d'azienda. Come strumentalizzare la tecnologia per un nuovo concetto di fare azienda: La tecnologia odierna può essere uno strumento importante per gestire e modernizzare un'azienda, un'opportunità per ottimizzare il lavoro e le comunicazioni, sebbene spesso una mancata conoscenza delle molteplici possibilità che gli strumenti tecnologici odierni ci offrono può portare quanto meno a un disagio nell'approccio con essi. Il protagonista d'azienda vuole essere esattamente un vademecum per strumentalizzare la tecnologia ai nostri fini, senza lasciarsi spaventare da essa: non proponendo mai soluzioni univoche, Mario Gentili riflette sulle modalità di convivenza con gli strumenti tecnici avanzati mostrando come si possano creare delle opportunità di crescita sia personale sia aziendale, evitando il rischio di essere sopraffatti. Con un linguaggio semplice, sebbene sempre adeguato e ricco di riferimenti tecnici, Gentili rende familiari temi "scottanti", come la tecnoetica, la sicurezza informatica o la comunicazione aziendale e finendo con l'analizzare i più classici degli strumenti informativi aziendali, anche attraverso l'uso di allegati ricchi di schemi e tabelle che aiutano a tradurre in pratica la teoria.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il protagonista d'azienda. Come strumentalizzare la tecnologia per un nuovo concetto di fare azienda"
-5%
Digito, ergo sum. Internet e digitale: una sfida decisiva per la crescita dell'impresa
libro di Gentili Mario
edizioni L'Airone Editrice Roma collana Fare azienda
-5%
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il protagonista d'azienda. Come strumentalizzare la tecnologia per un nuovo concetto di fare azienda"