- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- La nuova formazione manageriale. Competenze, metodi ed esperienze
La nuova formazione manageriale. Competenze, metodi ed esperienze - 9788843022441
di Fabrizio Gerli edito da Carocci, 2002
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La nuova formazione manageriale. Competenze, metodi ed esperienze
- Autore: Fabrizio Gerli
- Editore: Carocci
- Collana: Università , Nr. 393
- Data di Pubblicazione: 2002
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 264
- Dimensioni mm: 220 x 155 x 18
- ISBN-10: 884302244X
- ISBN-13: 9788843022441
La nuova formazione manageriale. Competenze, metodi ed esperienze: Come deve essere progettata la formazione per essere efficace? Che contenuti deve avere? Quali sono le competenze che determinano una performance superiore nell'attività manageriale? Questo volume affronta da un punto di vista applicativo il problema del rapporto tra formazione manageriale e creazione di valore economico: come progettare e realizzare un processo formativo in grado di fornire valore sia agli individui, tramite lo sviluppo delle loro competenze, sia alle imprese, tramite l'accumulazione del capitale intellettuale. A tal fine, vengono individuati i riferimenti teorici, le metodologie e gli strumenti operativi che possono orientare una 'tecnologia integrata' per la formazione, basata interamente sulle competenze, che guidi e controlli il processo formativo in tutte le sue fasi. L'illustrazione dello schema proposto avviene tramite la descrizione di tre sperimentazioni condotte nell'ambito della Fondazione CUOA, riguardanti un Master of Business Administration, un corso rivolto ai progettisti della formazione e un corso di perfezionamento avanzato per professionalità manageriali della New Economy.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La nuova formazione manageriale. Competenze, metodi ed esperienze"
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-15%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La nuova formazione manageriale. Competenze, metodi ed esperienze"