- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Viaggi in rete. Dal nuovo marketing turistico ai viaggi nei mondi virtuali
Viaggi in rete. Dal nuovo marketing turistico ai viaggi nei mondi virtuali - 9788856838763
di Gerosa M. (cur.) Milano R. (cur.) edito da Franco Angeli, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Viaggi in rete. Dal nuovo marketing turistico ai viaggi nei mondi virtuali
- Autori : Gerosa M. (cur.) Milano R. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Scienze e professioni del turismo. Studi , Nr. 11
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Turismo Marketing Internet
- Pagine: 256
- Curatore: Gerosa M.; Milano R.
- ISBN-10: 8856838761
- ISBN-13: 9788856838763
Viaggi in rete. Dal nuovo marketing turistico ai viaggi nei mondi virtuali: La Rete parla di viaggi e nuovi modi di viaggiare nascono in Rete. Il turismo è il settore che, più di altri, ha anticipato e continua ad anticipare l'evoluzione delle dinamiche di mercato che Internet ha generato. La Rete, attraverso blog, recensioni, social network e applicazioni mobile, ha modificato comportamenti e aspettative delle persone, riportando l'individuo al centro. Si delinea un viaggio pensato come esperienza condivisa. Contemporaneamente le nuove culture digitali hanno introdotto altri territori e altre narrazioni, presenti soltanto nel web. Nei mondi virtuali e nei videogames si sono sviluppate forme di viaggio complesse. Non solo non esiste più una differenziazione netta tra chi produce e chi consuma contenuti, ma è definitivamente superato il confine tra online e offline, tra oggettivo e soggettivo, diventati gli uni complementari agli altri in un percorso di reciproco arricchimento. La complessità è alta, gli operatori sia pubblici che privati, sono disorientati. Servono conoscenze tecnologiche ma soprattutto culturali per affrontare un tale epocale cambiamento. Questo libro propone nuovi approcci di marketing basati sulla costruzione di relazioni e fiducia. Il web può e deve essere uno strumento per legare conoscenze, territorio e cultura, per fare promozione dando nuovo senso alla comunicazione, per dare forma e sintesi all'intelligenza collettiva.
The network talks about travels and new ways to travel arise in the network. Tourism is the sector that, more than others, has anticipated and continues to anticipate the evolution of market dynamics that the Internet has created. The network, through blogs, reviews, social networks and mobile applications, has altered behaviors and expectations of the people, bringing the individual at the Centre. It outlines a trip intended as a shared experience.
At the same time the new digital cultures have introduced other territories and other narratives, present only on the web. In virtual worlds and video games have developed forms of travel. Not only there is no longer a clear-cut differentiation between those who produce and those who consume content, but it's definitely crossed the border between online and offline, between objective and subjective, become one complementary to the other in a process of mutual enrichment. The complexity is high, both public and private operators, are bewildered. Serve technological knowledge but above all to address such a momentous cultural change. This book offers new marketing approaches based on building relationships and trust.
The web can and should be a tool to link knowledge, nature and culture, to make promotion giving new meaning to communication, shaping and syntheses to collective intelligence.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Viaggi in rete. Dal nuovo marketing turistico ai viaggi nei mondi virtuali"
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Viaggi in rete. Dal nuovo marketing turistico ai viaggi nei mondi virtuali"