- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Strategie aziendali e contesti competitivi
Strategie aziendali e contesti competitivi - 9788843040834
di Pankaj Ghemawat Boari C. (cur.) Odorici V. (cur.) edito da Carocci, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Strategie aziendali e contesti competitivi
- Autori : Pankaj Ghemawat Boari C. (cur.) Odorici V. (cur.)
- Editore: Carocci
- Collana: Manuali universitari , Nr. 38
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: economia
- Argomenti : Organizzazione aziendale Programmazione aziendale
- Pagine: 205
- Curatore: Boari C.; Odorici V.
- Traduttore: Presutti M.
- Dimensioni mm: 244 x 173 x 15
- ISBN-10: 8843040839
- ISBN-13: 9788843040834
Strategie aziendali e contesti competitivi: Il volume fornisce un quadro esaustivo dei concetti chiave in ambito strategico ed è il frutto della lunga esperienza maturata dall'autore nel corso dei suoi insegnamenti di strategia presso l'MBA dell'Harvard Business School. Il libro spazia dall'analisi storica del pensiero strategico all'analisi competitiva, dalla rete del valore alla teoria dei giochi, dalla sostenibilità del vantaggio competitivo alle strategie corporate. Oltre allo stile, al linguaggio e alla ricchezza dei casi pratici presentati, il testo presenta una grande varietà di tematiche in un volume dalle dimensioni contenute che può rispondere alle esigenze scaturite dalla riforma dei corsi universitari. Questo aspetto, unito alla facilità di lettura e all'immediatezza dei concetti espressi, rende il libro particolarmente adatto non solo agli studenti ma anche a tutti coloro, manager e consulenti, che vogliono approfondire il tema dell'analisi strategica.
The volume provides a comprehensive overview of the key concepts in strategic field and is the fruit of experience gained by the author in the course of his teaching strategies at the MBA from the Harvard Business School. The book ranges from the historical analysis of strategic thinking to the competitive analysis, from the net worth to game theory, the sustainability of competitive advantage at corporate strategies. Besides the style, language and the richness of case studies presented, the text presents a wide variety of issues in a volume of small dimensions that can respond to the needs arising from the reform of University courses. This aspect, combined with the ease of reading and to the immediacy of the concepts expressed, makes the book particularly suitable not only for students but also to everyone, managers and consultants, who want to explore the theme of strategic analysis.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie aziendali e contesti competitivi"
-15%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie aziendali e contesti competitivi"