ricerca
avanzata

Strategie aziendali e contesti competitivi - 9788843040834

di Pankaj Ghemawat Boari C. (cur.) Odorici V. (cur.) edito da Carocci, 2007

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Strategie aziendali e contesti competitivi: Il volume fornisce un quadro esaustivo dei concetti chiave in ambito strategico ed è il frutto della lunga esperienza maturata dall'autore nel corso dei suoi insegnamenti di strategia presso l'MBA dell'Harvard Business School. Il libro spazia dall'analisi storica del pensiero strategico all'analisi competitiva, dalla rete del valore alla teoria dei giochi, dalla sostenibilità del vantaggio competitivo alle strategie corporate. Oltre allo stile, al linguaggio e alla ricchezza dei casi pratici presentati, il testo presenta una grande varietà di tematiche in un volume dalle dimensioni contenute che può rispondere alle esigenze scaturite dalla riforma dei corsi universitari. Questo aspetto, unito alla facilità di lettura e all'immediatezza dei concetti espressi, rende il libro particolarmente adatto non solo agli studenti ma anche a tutti coloro, manager e consulenti, che vogliono approfondire il tema dell'analisi strategica.
The volume provides a comprehensive overview of the key concepts in strategic field and is the fruit of experience gained by the author in the course of his teaching strategies at the MBA from the Harvard Business School. The book ranges from the historical analysis of strategic thinking to the competitive analysis, from the net worth to game theory, the sustainability of competitive advantage at corporate strategies. Besides the style, language and the richness of case studies presented, the text presents a wide variety of issues in a volume of small dimensions that can respond to the needs arising from the reform of University courses. This aspect, combined with the ease of reading and to the immediacy of the concepts expressed, makes the book particularly suitable not only for students but also to everyone, managers and consultants, who want to explore the theme of strategic analysis.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie aziendali e contesti competitivi"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.) Pagano F. (cur.)
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)  Pagano F. (cur.) 
edizioni Il Sole 24 Ore
disponibilità immediata
€ 16.90
€ 14.37

-5%

Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci libro di Bet-David Patrick Dinkin Greg
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick  Dinkin Greg 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan  Mauborgne Renée 
edizioni Rizzoli
disponibilità immediata
€ 14.00
€ 13.30

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie aziendali e contesti competitivi"