- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Ridefinire la strategia globale
Ridefinire la strategia globale - 9788815132109
di Pankaj Ghemawat Dagnino G. B. (cur.) edito da Il Mulino, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Ridefinire la strategia globale
- Autori : Pankaj Ghemawat Dagnino G. B. (cur.)
- Editore: Il Mulino
- Collana: Economia e Management
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Economia globale
- Pagine: 280
- Curatore: Dagnino G. B.
- Traduttore: Scartozzi A.; Cinici M. C.
- Dimensioni mm: 240 x 120 x 10
- ISBN-10: 8815132104
- ISBN-13: 9788815132109
Ridefinire la strategia globale: Nella retorica dell'economia globale si dà per scontato che sia possibile operare oltre i confini senza intoppi, come se il mercato fosse un continuo, senza dislivelli e asperità. Ma nella realtà il mondo non è così piatto. L'imprenditore che non tenga conto delle differenze politiche, culturali ed economiche delle diverse realtà regionali è destinato a fallire. In questo volume Pankaj Ghemawat, docente e consulente di strategia, offre una visione della realtà globalizzata e propone gli strumenti per ottenere profitti dal business internazionale. Respingendo il sentire comune sulla globalizzazione, l'autore afferma che il mondo è in realtà semi-globalizzato: l'ambiente del business globale è, di fatto, delimitato dalle differenze che compaiono ai confini e se i manager vogliono operare con successo devono sviluppare strategie che tengano conto di tali diversità. Egli usa esempi tratti dalle esperienze delle imprese più forti e porta avanti un'analisi stimolante, strettamente legata ai fatti, fornendo indicazioni pratiche di management per riuscire ad avvantaggiarsi degli inevitabili disequilibri tra i mercati. La raccomandazione è di abbandonare le facili ricette che dovrebbero valere sempre e dovunque, per elaborare strategie ritagliate sulla realtà economica in cui ci si va a misurare.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ridefinire la strategia globale"
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ridefinire la strategia globale"