- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Insegnamento a dislessici
- >
- Giovani adulti con DSA. Diagnosi, aspetti psicologici e prospettive di sviluppo
Giovani adulti con DSA. Diagnosi, aspetti psicologici e prospettive di sviluppo - 9788859009245
di Enrico Ghidoni Giacomo Guaraldi Elisabetta Genovese edito da Erickson, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Giovani adulti con DSA. Diagnosi, aspetti psicologici e prospettive di sviluppo
- Autori : Enrico Ghidoni Giacomo Guaraldi Elisabetta Genovese
- Editore: Erickson
- Collana: Le guide Erickson
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomento : Dislessia
- Pagine: 246
- ISBN-10: 8859009243
- ISBN-13: 9788859009245
Giovani adulti con DSA. Diagnosi, aspetti psicologici e prospettive di sviluppo: Nonostante gli ostacoli che gli studenti dislessici incontrano durante il proprio percorso scolastico, ostacoli tanto maggiori quanto più tardiva è la diagnosi, la loro presenza nelle università è in continuo aumento. Ciò costituisce senz'altro un segnale positivo, perché è un ulteriore passo in avanti verso la piena realizzazione dei talenti di questi ragazzi, ma c'è ancora molta strada da fare. In questa prospettiva, "Giovani adulti con DSA" approfondisce alcune aree tematiche particolarmente rilevanti, illustrando le principali indicazioni normative ministeriali e regionali e l'iter diagnostico nei giovani adulti, descrivendo gli aspetti psicologici coinvolti e gli strumenti didattici più idonei ed efficaci per i DSA. Adottando una visione multidimensionale delle problematiche coinvolte, l'opera fornisce una base di conoscenze e di riferimenti pratici per gli operatori del settore - psicologi, medici, insegnanti, pedagogisti, educatori - e per le persone adulte con DSA, i loro familiari e amici.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Giovani adulti con DSA. Diagnosi, aspetti psicologici e prospettive di sviluppo"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Giovani adulti con DSA. Diagnosi, aspetti psicologici e prospettive di sviluppo"