- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa
- >
- Narrativa horror e gotica
- >
- Il divoratore
Il divoratore - 9788854176737
di Lorenza Ghinelli edito da Newton Compton Editori, 2016
- € 5.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il divoratore
- Autore: Lorenza Ghinelli
- Editore: Newton Compton Editori
- Collana: Gli insuperabili , Nr. 12
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 254
- ISBN-10: 8854176737
- ISBN-13: 9788854176737
Il divoratore: Denny ha solo sette anni, una madre tossica, un padre folle e alcolizzato, dei compagni di scuola che lo maltrattano e lo considerano pazzo. Quando è solo, per vincere il terrore inventa filastrocche inquietanti. Ha un unico amico, che si fa chiamare Uomo dei Sogni: è un vecchio crudele, trasandato, con un bastone in mano. Se qualcuno fa del male a Denny, l'Uomo dei Sogni non perdona. Arriva e vendica. Pietro di anni ne ha quattordici. È un autistico geniale col dono del disegno. Unico testimone oculare delle aberranti sparizioni di alcuni ragazzini, Pietro fa la sola cosa che gli riesce in modo esemplare: disegna ciò che ha visto. E ciò che ha visto è agghiacciante. Nessuno gli crede, nessuno tranne la sua educatrice professionale. Alice: quei disegni le tolgono il sonno e la precipitano nell'incubo, le ricordano qualcosa che molti anni prima aveva cercato di rimuovere... Ma ora il passato ritorna e travolge. E deve essere fermato.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il divoratore"
-15%
Il divoratore
Ghinelli Lorenza
edizioni Marsilio
Universale economica Feltrinelli
, 2021
-15%
Tracce dal silenzio
libro di Ghinelli Lorenza
edizioni Marsilio collana Lucciole
-15%
Ballata per Nina. Le visioni di Nina. Vol. 3
libro di Ghinelli Lorenza
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
-15%
Bunny Boy. Le visioni di Nina. Vol. 2
libro di Ghinelli Lorenza
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
-15%
Il divoratore
libro di Ghinelli Lorenza
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
-15%
Tracce dal silenzio. Le visioni di Nina. Vol. 1
libro di Ghinelli Lorenza
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
-15%
La stirpe e il sangue
libro di Ghinelli Lorenza
edizioni Bompiani collana Narratori italiani
La danza dei cuori. Vampiri di Dexterl Hall. Vol. 1
libro di Lambertini Lisa
Batmanser (cur.)
edizioni Lambertini Lisa (Aut)
Romanzo siciliano
libro di Radcliffe Ann
edizioni BEAT collana Superbeat
-15%
Libri di sangue. Vol. 4-6
libro di Barker Clive
edizioni Fanucci collana Narrativa
-15%
Fallen. La serie
libro di Kate Lauren
edizioni Rizzoli collana BUR Argentovivo
-15%
L'incubo di Hill House
libro di Jackson Shirley
edizioni Adelphi collana Gli Adelphi
-15%
La meridiana
libro di Jackson Shirley
edizioni Adelphi collana Fabula
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il divoratore"
Libro avvincente, appassionante che tiene il ettore costantemente incolato con o spirito e ’anima.difficile chiudere il ibro e pensare ad altro, "Ildivoratore", una volta iniziato, è sempre con il ettore anche nela vita reale. Straordinario ’incrocrio volutamente ricercato tra realtà e fantasiada partedela scrittrice, a qualedimostra una padronanza innatadela sintassi e grammatica italiana. Frasi brevi, incisive, secche,dirette ala mentedelo scrittore al quale non asciano viadi scampo e si finisce per immedesimarsi perfettamente nei personaggi. Un ibroda eggere tutt’un fiato e possibilmente nondi sera se si èda soli a casa!
Il significatodel romanzo è più profondodi quelo che pensavo, ma nelo stesso tempo a storia, in cui finzione e realtà creano soltanto confusione e asciano interdetti, continua senza avere una svoltadecisa che incuriosisce il ettore e o spinge a continuare. Nelo stesso tempo però ho apprezzato o stiledela scrittrice che ci regale frasi significativa che purtroppo si alternano a parole altisonanti che non giovano al racconto. "Ildivoratore" è un ibro eggibile in poche ore poiché è molto piacevole. Il romanzo si presta bene ad una ettura eggera,da cui non ci sideve aspettare troppo e che forse puòdeludere per il miscuglio, eccessivo, tra fantasia e realtà.
questo ibro mi ha incuriosita eggendo a trama ma ancor prima guardandone ildisegno in copertina.Lhodivorato (é proprio il casodidirlo) in una giornata.Un ibro particolare,in cui non si riesce adistinguere il confine tra realtà e fantasia,ma che sembra risucchiare il ettore nele proprie pagine e farne un personaggio esso stesso protagonistadi una storia angosciante edela quale non si vede ’oradi conoscerne a fine.Il protagonista è un ragazzino autistico che grazie ala vicinanzadela sua educatrice porterà il ettore in un mondo onirico e reale alo stesso tempo.Fantastico.Stefy
Venerdì mi avvicino ale novitàdela Feltrineli e noto con mio stupore un ibro "Ildivoratore", "il caso etterariodel’anno", almeno così recita a fascia. Bene, arrivo a casa e me o bevo. E mi rimanedentro una sensazione vischiosa, comedi vinile,di qualcosa che non riesci a mandare giù. Un noirdale tinte a volte forti. Non voglio anticipare nula, ma "Ildivoratore" è un romanzo molto cinematografico! :)