di Mario Ghiraldelli Eugenio Linguanti edito da Il Sole 24 Ore Pirola, 2000

L'asset management per gli investitori privati. Strategie di diversificazione, controllo dei rischi e valutazione dei risultati nella gestione individuale...: Negli ultimi anni si è assistito ad una evoluzione nelle tecniche operative e di gestione della finanza, così come nel funzionamento delle banche e dei sistemi finanziari. Questo volume affronta le tematiche attinenti il rapporto tra le attività di gestione (asset management) e le attese della clientela privata investitrice. Analizzando la trasformazione dei mercati finanziari e il ruolo degli intermediari, sia sotto il profilo organizzativo sia normativo, sono approfondite le tematiche inerenti il profilo finaziario dell'investitore, la funzione di consulenza e di gestione individuale dei patrimoni.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'asset management per gli investitori privati. Strategie di diversificazione, controllo dei rischi e valutazione dei risultati nella gestione individuale..."