ricerca
avanzata

Il ruolo dell'agente nel mercato assicurativo. Dalla vendita al «bancone» alle strategie di marketing - 9788846454959

di Fabrizio Ghironi edito da Franco Angeli, 2004

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il ruolo dell'agente nel mercato assicurativo. Dalla vendita al «bancone» alle strategie di marketing: L'importanza di comunicare in forma sempre più efficace e personalizzata assume un ruolo più che mai determinante nelle dinamiche commerciali dell'agenzia di assicurazione. In un mercato ipercompetitivo, tecnologicamente avanzato ed in fase di ulteriore sviluppo, la comunicazione "face to face" continua ad avere un'importanza strategica per conquistare la fiducia del cliente ed instaurare relazioni durature. Il testo affronta, inoltre, l'importanza della leva del marketing e di un rinnovato rapporto di collaborazione con le compagnie per ridefinire i contenuti ed i confini dell'attività dell'agente in una fase di profonda trasformazione del mercato assicurativo.
The importance of communicating in ever more effective and personalized form takes on a role more than ever crucial in commercial dynamics of the insurance agency. In a hypercompetitive market, technologically advanced and undergoing further development, "face to face" communication continues to be of strategic importance to win the trust of the customer and establish lasting relationships. The text also addresses the importance of marketing lever and a renewed relationship with the companies to refine the content and the boundaries of the activity of the agent in a phase of profound transformation of the insurance market.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il ruolo dell'agente nel mercato assicurativo. Dalla vendita al «bancone» alle strategie di marketing"

Altri libri con autore: Ghironi Fabrizio
Acqua salata. (Una storia vera) libro di Ghironi Fabrizio
Acqua salata. (Una storia vera)
libro di Ghironi Fabrizio 
edizioni Cicorivolta collana Ilmiospazio
€ 15.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il ruolo dell'agente nel mercato assicurativo. Dalla vendita al «bancone» alle strategie di marketing"