Storia di Verona iniziatica e massonica - 9788864965727

di Giuseppe Giacino Francesco Turchiarulo edito da Tipheret, 2021

Storia di Verona iniziatica e massonica: Questo libro intende offrire un panorama dello sviluppo della Libera Muratoria a Verona a partire dal secolo dei "Lumi". Se Verona, fin dalla sua origine, con l'inclinazione di 235° sull'azimut astronomico, è orientata sul tramonto del sole al solstizio d'inverno, indizio che suggerisce una visione certamente più ampia della sua fondazione, legata agli aspetti cerimoniali e alle conoscenze ormai dimenticate degli antichi auguri e dei cromanti, così anche la Massoneria, scuola di perfezionamento dell'umana conoscenza, affonda le sue ancestrali origini nel mito di Hiram, nei culti egizi, nella scuola Pitagorica, nella sapienza araba, ebraica e nei diversi ordini cavallereschi. Ed è proprio tra i quattro chilometri delle possenti mura scaligere, che Verona e Massoneria si raccontano in un intreccio di vicende dove ruotano Accademie, letterati, eruditi, scienziati, personaggi illustri, Maestri tutti che trovarono il terreno su cui contribuire a edificare le pagine della storia di una città, una storia che da oggi potrà essere letta sotto nuova luce.

Promozione Il libro "Storia di Verona iniziatica e massonica" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia di Verona iniziatica e massonica"