ricerca
avanzata

Al di qua dei media. Introduzione agli studi di comunicazione e interazione sociale - 9788869160165

di Giacomarra Mario Gandolfo edito da Booklet Milano, 2000

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Al di qua dei media. Introduzione agli studi di comunicazione e interazione sociale: Questo volume presenta, sotto forma di manuale introduttivo, un'ampia e argomentata panoramica delle riflessioni condotte dalla linguistica strutturale, dalla semiotica e dalla sociolinguistica, da una parte e dalla sociologia e psicologia, dall'altra, tentando di farle dialogare e convergere, così che l'universo della comunicazione possa rappresentarne un nuovo e fecondo terreno d'incontro. Ogni volta che si parla di comunicazione la si esalta o se ne lamentano gli effetti negativi sulla vita sociale e sugli individui. In effetti, gli uomini oggi comunicano sempre più, ma si comprendono sempre meno: da qui la Babele quotidiana.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Al di qua dei media. Introduzione agli studi di comunicazione e interazione sociale"

Altri libri con autore: Giacomarra Mario Gandolfo

-5%

La comunicazione pubblica. Politiche e pratiche nel Welfare in crisi libro di Giacomarra Mario Gandolfo
La comunicazione pubblica. Politiche e pratiche nel Welfare in crisi
libro di Giacomarra Mario Gandolfo 
edizioni La Zisa collana Biblioteca di studi sociali
€ 15.00
€ 14.25

-15%

Turismo e comunicazione. Strategie di costruzione del prodotto turistico libro di Giacomarra Mario Gandolfo
Turismo e comunicazione. Strategie di costruzione del prodotto turistico
libro di Giacomarra Mario Gandolfo 
edizioni Sellerio Editore Palermo collana Tutto e subito
€ 12.00
€ 10.20

-15%

Una sociologia della cultura materiale libro di Giacomarra Mario Gandolfo
Una sociologia della cultura materiale
libro di Giacomarra Mario Gandolfo 
edizioni Sellerio Editore Palermo collana Tutto e subito
€ 12.00
€ 10.20
Fare in cultura in Sicilia. Percorsi di sociologia dei processi culturali libro di Giacomarra Mario Gandolfo
Fare in cultura in Sicilia. Percorsi di sociologia dei processi culturali
libro di Giacomarra Mario Gandolfo 
edizioni Sciascia
€ 12.00
Translation studies. Tradurre: manipolare e costruire realtà libro di Giacomarra Mario Gandolfo
Translation studies. Tradurre: manipolare e costruire realtà
libro di Giacomarra Mario Gandolfo 
edizioni libreriauniversitaria.it collana Biblioteca contemporanea
€ 10.90
Immigrati e minoranze. Percorsi di integrazione sociale in Sicilia libro di Giacomarra Mario Gandolfo
Immigrati e minoranze. Percorsi di integrazione sociale in Sicilia
libro di Giacomarra Mario Gandolfo 
edizioni La Zisa collana Società e pensiero
€ 10.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

-15%

I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale libro di Nanetti Franco
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco 
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 13.60

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Al di qua dei media. Introduzione agli studi di comunicazione e interazione sociale"