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Impresa 4.0. Marketing e comunicazione digitale a 4 direzioni - 9788871925059
di Franco Giacomazzi Camisani Calzolari Marco edito da Pearson, 2008
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Impresa 4.0. Marketing e comunicazione digitale a 4 direzioni
- Autori : Franco Giacomazzi Camisani Calzolari Marco
- Editore: Pearson
- Collana: FT. Prentice Hall
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Web marketing
- Pagine: 280
- Dimensioni mm: 240 x 169 x 13
- ISBN-10: 887192505X
- ISBN-13: 9788871925059
Impresa 4.0. Marketing e comunicazione digitale a 4 direzioni: Il libro propone un modello interpretativo che consiste in uno strumento per identificare le novità digitali e collocarle all'interno delle singole funzioni aziendali: il modello "a 4 direzioni". Le 4 direzioni rappresentano i principali vettori della comunicazione aziendale del messaggio e dei contenuti che si manifestano nell'impresa e nel mondo circostante: da dentro a fuori, da fuori a dentro, da dentro a dentro e da fuori a fuori. Dentro-fuori: comunicare all'esterno. Fuori-dentro strumenti per facilitare il trasporto dell'informazione all'interno dell'azienda. Dentro-dentro strumenti utili alla comunicazione interna, evoluzioni della "vecchia" intranet, ma con le grandi opportunità offerte dal concetto di partecipazione, peculiare nei nuovi strumenti. Fuori-fuori è la vera grande novità. Comprende sia gli strumenti, sia le modalità che generano quel fenomeno tanto nuovo quanto dirompente che comprende una serie di pratiche che solo sino a qualche anno fa non erano immaginabili, dai contenuti generati dagli utenti, alla loro diffusione virale tra singoli o le communities.
The book offers a theoretical model which is a tool to identify digital innovations and place them within individual business functions: the model "in 4 directions." The 4 directions are the primary vectors of the corporate communication of the message and content occurring in enterprise and in the surrounding world: from the inside out, from outside to inside, from the inside to inside and from outside to outside. Inside-out: communicate outside. Outside-inside instruments to facilitate the transport of information within the company. Inside-inside useful tools to internal communications, evolutions of the "old" intranet, but with the great opportunities offered by the concept of participation, peculiar in new instruments. Outside-outside is the real big news. Includes both the tools and the ways that generate that phenomenon so again how disruptive that includes a number of practices that only until a few years ago were not imaginable, from user-generated content, viral spread between individuals or communities.
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