- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Imprenditorialità
- >
- Mettersi in proprio e realizzare una «business idea»
Mettersi in proprio e realizzare una «business idea» - 9788838744174
di Alberto Giacomotti edito da Maggioli Editore, 2009
- € 14.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Mettersi in proprio e realizzare una «business idea»
- Autore: Alberto Giacomotti
- Editore: Maggioli Editore
- Collana: Politecnica
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Imprenditori
- Pagine: 165
- ISBN-10: 8838744173
- ISBN-13: 9788838744174
Mettersi in proprio e realizzare una «business idea»: Dar vita ad un'attività economica autonoma è il sogno di molti : essere finalmente padroni di se stessi ed impostare il lavoro come lo suggerisce la sensibilità e la maturità professionale personale. La situazione dei mercati attuali dà indicazioni contrastanti: da un lato invita alla prudenza e a conservare, od orientarsi verso, un lavoro subordinato, con un (quasi) certo stipendio fisso; d'altro lato invita ad osare in quanto è proprio nei momenti di cambiamento, quando le carte si "sparigliano", che è più probabile agguantare il successo. Il volume è destinato a coloro che sentono la vocazione imprenditoriale ed una forte spinta a coltivarla: affronta il versante commerciale del "business" e dà contributi per prendere con la dovuta consapevolezza le 11 principali e più pericolose decisioni legate alla creazione e gestione di un'attività imprenditoriale, di qualsivoglia dimensione e merceologia. Aiuta il neo imprenditore soprattutto perché delinea le fasi per ottenere un assetto proporzionato al progetto di business e lo supporta anche nelle fasi successive al lancio, là dove si sviluppa l'intero processo di clientelizzazione. Il taglio della pubblicazione è estremamente pratico, ricco di esempi di mercato, con molti schemi per adattare le riflessioni alla personale situazione del lettore/imprenditore.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mettersi in proprio e realizzare una «business idea»"
Creare valore con la sostenibilità
libro di Giacomotti Alberto
edizioni Maggioli Editore collana Politecnica
Mettersi in proprio e realizzare una «business idea»
libro di Giacomotti Alberto
edizioni Maggioli Editore collana I fuori collana
-5%
L'unicorno. Ascesa e caduta della start-up che voleva salvare il mondo dalla plastica
libro di Madonia Marco
Rotondi Gianluca
edizioni Baldini + Castoldi collana Le formiche
-5%
Built to last. Come costruire aziende destinate a durare nel tempo
libro di Collins Jim
Porras Jerry I.
edizioni Mondadori collana Oscar saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mettersi in proprio e realizzare una «business idea»"