- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Il marketing e la comunicazione nello sport. Lo scenario dell'entertainment business
Il marketing e la comunicazione nello sport. Lo scenario dell'entertainment business - 9788835147053
di Giangreco Enrico Flavio edito da Franco Angeli, 2023
- Prezzo di Copertina: € 25.00
- € 23.75
-
Risparmi il 5% (€ 1.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il marketing e la comunicazione nello sport. Lo scenario dell'entertainment business
- Autore: Giangreco Enrico Flavio
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 100.811.1
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Sport
- Pagine: 180
- ISBN-10: 8835147050
- ISBN-13: 9788835147053
Il marketing e la comunicazione nello sport. Lo scenario dell'entertainment business: Questo libro sviluppa un'analisi di quelle che sono le caratteristiche relative al nuovo orizzonte delle società sportive che, anche, a seguito della "Riforma Draghi", relativa ai mercati mobiliari italiani, agli inizi del terzo millennio, hanno acquisito i connotati di organizzazioni profit. Ne è derivata l'opportunità che le società sportive siano gestite come attività di entertainment che necessitino, veramente, di un approccio orientato al marketing e alla comunicazione. Tale approccio consiste, fra le altre, nell'applicazione di politiche di marketing, merchandising e sponsorship che rendano possibile l'organizzazione di un'offerta del prodotto spettacolo sportivo adeguata alla domanda proveniente dai mercati. È, inoltre, importante verificare come gli atleti siano, sempre di più, valorizzati in qualità di testimonial delle aziende che, non a caso, decidono di supportare eventi sportivi. Tra le società sportive, quelle calcistiche rappresentano un caso meritevole di approfondimento, insieme, ad alcune storie di successo relative al marketing e alla comunicazione nello sport. Il volume è caratterizzato da un approccio all'argomento semplice e diretto tale da poter essere una guida non solo per i consulenti, i professionisti e gli addetti ai lavori, ma anche per tutti gli appassionati.
Promozione Il libro "Il marketing e la comunicazione nello sport. Lo scenario dell'entertainment business" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing e la comunicazione nello sport. Lo scenario dell'entertainment business"
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-15%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-15%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing e la comunicazione nello sport. Lo scenario dell'entertainment business"