- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Storia economica
- >
- L'impresa italiana nel Novecento
L'impresa italiana nel Novecento - 9788815094964
di Giannetti R. (cur.) Vasta M. (cur.) edito da Il Mulino, 2003
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'impresa italiana nel Novecento
- Autori : Giannetti R. (cur.) Vasta M. (cur.)
- Editore: Il Mulino
- Collana: Percorsi
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: economia
- Argomenti : Aziende Italia-Economia
- Pagine: 486
- Curatore: Giannetti R.; Vasta M.
- Dimensioni mm: 216 x 138 x 28
- ISBN-10: 8815094962
- ISBN-13: 9788815094964
L'impresa italiana nel Novecento: Il Novecento si è chiuso con il dibattito economico centrato sul mercato, sull'impresa e sull'imprenditore. Il tema dell'impresa è stato analizzato, nei primi due terzi del secolo, soprattutto in relazione al processo di industrializzazione dei paesi leader, al "ritardo" ed alle modalità di "aggancio" dei paesi "late comer". Nell'ultima parte del secolo l'attenzione si è invece orientata sui comportamenti dei singoli attori economici spostandosi decisamente verso l'analisi delle strategie microeconomiche delle imprese e degli imprenditori. Il volume ricostruisce questo percorso secolare, per il caso italiano, concentrandosi sui principali temi che hanno caratterizzato nel tempo il dibattito storico ed economico.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa italiana nel Novecento"
-5%
Storia economica del mondo. Vol. 2: Dal XVIII secolo ai nostri giorni
libro di Cameron Rondo
Neal Larry
edizioni Il Mulino collana Le vie della civiltà
-5%
Ascesa e declino dell'ordine neoliberale. L'America e il mondo nell'era del libero mercato
libro di Gerstle Gary
edizioni Neri Pozza collana I colibrì
Francesc Eiximenis. Il Dodicesimo libro del cristiano capp. 139-152 e 193-197. Lo statuto della moneta negli scritti di un frate Minore del secolo XIV
libro di Evangelisti Paolo
edizioni EUT collana Rei Nummariae Scriptores
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa italiana nel Novecento"