ricerca
avanzata

La comunicazione politica online. Come usare il web per costruire consenso e stimolare la partecipazione - 9788843073146

di Gianluca Giansante edito da Carocci, 2014

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La comunicazione politica online. Come usare il web per costruire consenso e stimolare la partecipazione: Come usare la rete per creare un rapporto di fiducia con i cittadini e ampliare il proprio pubblico di sostenitori? Come trasformare la partecipazione online in partecipazione attiva fuori dalla rete? A queste domande risponde il libro che, per la prima volta, mette insieme l'approccio scientifico e l'esperienza sul campo nella gestione di una campagna elettorale. L'autore ribalta alcuni luoghi comuni sul web, mostrando ad esempio che la rete non rende le campagne più automatizzate e distanti ma fornisce gli strumenti per farle diventare più vicine e più umane, per rimettere le persone e i rapporti diretti al centro del processo politico. Il testo è uno strumento utile per chi lavora nella comunicazione, non solo in ambito politico, ma anche istituzionale, sociale e aziendale.
How to use the network to create a relationship of trust with citizens and expand their audience of supporters? How to turn online participation in active participation off the net? The book answers to these questions that, for the first time, brings together the scientific approach and field experience in running an election campaign. The author fore some common places on the web, showing for example that the network does not make the campaigns more automated and distant but provides the tools to make them become closer and more humane to put people and direct reports to the center of the political process. The text is a useful tool for those who work in communication, not only political, but also social, institutional and corporate.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione politica online. Come usare il web per costruire consenso e stimolare la partecipazione"

Altri libri con autore: Giansante Gianluca

-5%

Leadership. Teorie, tecniche, buone pratiche e falsi miti libro di Giansante Gianluca
Leadership. Teorie, tecniche, buone pratiche e falsi miti
libro di Giansante Gianluca 
edizioni Carocci collana Quality paperbacks
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Le parole sono importanti. I politici italiani alla prova della comunicazione libro di Giansante Gianluca
Le parole sono importanti. I politici italiani alla prova della comunicazione
libro di Giansante Gianluca 
edizioni Carocci collana Le sfere
€ 15.00
€ 14.25
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione libro di Gori Savellini Giuseppe
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe 
edizioni Odoya collana Odoya library
disponibilità immediata
€ 16.50
€ 15.68
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
disponibilità immediata
€ 14.00

-5%

Media e comunicazione libro di Scannell Paddy
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy 
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
disponibilità immediata
€ 28.00
€ 26.60

-5%

Porno di carta libro di Passavini Gianni
Porno di carta
libro di Passavini Gianni 
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo libro di De Bortoli Ferruccio
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 19.00
€ 18.05
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo libro di Trombetta Vincenzo
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
disponibilità immediata
€ 32.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione politica online. Come usare il web per costruire consenso e stimolare la partecipazione"