ricerca
avanzata

Leadership. Teorie, tecniche, buone pratiche e falsi miti - 9788829018321

di Gianluca Giansante edito da Carocci, 2023

  • Prezzo di Copertina: € 15.00
  • € 14.25
  • Risparmi il 5% (€ 0.75)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Leadership. Teorie, tecniche, buone pratiche e falsi miti
  • AutoreGianluca Giansante
  • Editore: Carocci
  • Collana: Quality paperbacks , Nr. 665
  • Data di Pubblicazione: 2023
  • Genere: SCIENZE SOCIALI
  • Pagine: 184
  • Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8829018325
  • ISBN-13:  9788829018321

 

Leadership. Teorie, tecniche, buone pratiche e falsi miti: Perché molti governanti amano sfilare sotto la pioggia? Perché i bambini sorridono quando regalano un biscottino e cosa c'entra con la leadership? E ancora, quali caratteristiche fanno crescere la fiducia nel leader? Quali, invece, la fanno perdere? E cosa succede nella mente di chi gestisce il potere? A queste e altre domande risponde il libro, che coniuga gli studi scientifici più recenti con l'esperienza dei grandi leader di tutti i tempi, da Gandhi a Malala Yousafzai, da Marco Aurelio a Winston Churchill. L'autore ribalta alcuni luoghi comuni sul tema attingendo alle conoscenze di diverse aree di studio - dalla psicologia sociale all'antropologia, dalla biologia alla storia - per indagare un campo che è per sua natura complesso e multidisciplinare. Il testo è uno strumento utile ad approfondire l'argomento della leadership in ambito politico, istituzionale, sociale e aziendale.

Promozione Il libro "Leadership. Teorie, tecniche, buone pratiche e falsi miti" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Leadership. Teorie, tecniche, buone pratiche e falsi miti"

Altri libri con autore: Giansante Gianluca
La comunicazione politica online. Come usare il web per costruire consenso e stimolare la partecipazione libro di Giansante Gianluca
La comunicazione politica online. Come usare il web per costruire consenso e stimolare la partecipazione
libro di Giansante Gianluca 
edizioni Carocci collana Quality paperbacks
€ 17.00

-5%

Le parole sono importanti. I politici italiani alla prova della comunicazione libro di Giansante Gianluca
Le parole sono importanti. I politici italiani alla prova della comunicazione
libro di Giansante Gianluca 
edizioni Carocci collana Le sfere
€ 15.00
€ 14.25
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità libro di Balbi Gabriele Magaudda Paolo
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità
libro di Balbi Gabriele  Magaudda Paolo 
edizioni Laterza collana Libri del tempo
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Porno di carta libro di Passavini Gianni
Porno di carta
libro di Passavini Gianni 
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali libro di Capaldi Donatella Ilardi Emiliano Ragone Giovanni
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella  Ilardi Emiliano  Ragone Giovanni 
edizioni Liguori collana eMedia books
disponibilità immediata
€ 31.99
€ 30.40

-5%

Media e comunicazione libro di Scannell Paddy
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy 
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
disponibilità immediata
€ 28.00
€ 26.60
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo libro di Trombetta Vincenzo
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
disponibilità immediata
€ 32.00
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
disponibilità immediata
€ 14.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Leadership. Teorie, tecniche, buone pratiche e falsi miti"