- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Leadership. Teorie, tecniche, buone pratiche e falsi miti
Leadership. Teorie, tecniche, buone pratiche e falsi miti - 9788829018321
di Gianluca Giansante edito da Carocci, 2023
- Prezzo di Copertina: € 15.00
- € 14.25
-
Risparmi il 5% (€ 0.75)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Leadership. Teorie, tecniche, buone pratiche e falsi miti
- Autore: Gianluca Giansante
- Editore: Carocci
- Collana: Quality paperbacks , Nr. 665
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Pagine: 184
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8829018325
- ISBN-13: 9788829018321
Leadership. Teorie, tecniche, buone pratiche e falsi miti: Perché molti governanti amano sfilare sotto la pioggia? Perché i bambini sorridono quando regalano un biscottino e cosa c'entra con la leadership? E ancora, quali caratteristiche fanno crescere la fiducia nel leader? Quali, invece, la fanno perdere? E cosa succede nella mente di chi gestisce il potere? A queste e altre domande risponde il libro, che coniuga gli studi scientifici più recenti con l'esperienza dei grandi leader di tutti i tempi, da Gandhi a Malala Yousafzai, da Marco Aurelio a Winston Churchill. L'autore ribalta alcuni luoghi comuni sul tema attingendo alle conoscenze di diverse aree di studio - dalla psicologia sociale all'antropologia, dalla biologia alla storia - per indagare un campo che è per sua natura complesso e multidisciplinare. Il testo è uno strumento utile ad approfondire l'argomento della leadership in ambito politico, istituzionale, sociale e aziendale.
Promozione Il libro "Leadership. Teorie, tecniche, buone pratiche e falsi miti" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Leadership. Teorie, tecniche, buone pratiche e falsi miti"
La comunicazione politica online. Come usare il web per costruire consenso e stimolare la partecipazione
libro di Giansante Gianluca
edizioni Carocci collana Quality paperbacks
-5%
Le parole sono importanti. I politici italiani alla prova della comunicazione
libro di Giansante Gianluca
edizioni Carocci collana Le sfere
-5%
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità
libro di Balbi Gabriele
Magaudda Paolo
edizioni Laterza collana Libri del tempo
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Leadership. Teorie, tecniche, buone pratiche e falsi miti"