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Gestire i clienti al telefono. Tecniche e consigli per affrontare con meno stress e più efficacia le telefonate di lavoro - 9788820450670
di Maurizio Giantin edito da Franco Angeli, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Gestire i clienti al telefono. Tecniche e consigli per affrontare con meno stress e più efficacia le telefonate di lavoro
- Autore: Maurizio Giantin
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Manuali , Nr. 249
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Telemarketing
- Pagine: 112
- ISBN-10: 8820450674
- ISBN-13: 9788820450670
Gestire i clienti al telefono. Tecniche e consigli per affrontare con meno stress e più efficacia le telefonate di lavoro: Chi lavora con i clienti al telefono tutti i giorni, sa bene quanto sia un mestiere difficile e sfiancante. Rispondere a lamentele e richieste di ogni tipo, capire i problemi e fornire assistenza, o a volte anche solo farsi capire, sono attività che richiedono una buona capacità di comunicazione e di relazione...e molta pazienza! Occorre saper dare risposte veloci, ma non sbrigative; essere disponibili, ma senza perdere tempo; spiegare in modo chiaro, senza però dilungarsi troppo; riuscire a rassicurare senza promettere; essere decisi, ma non aggressivi; accontentare uno, senza tralasciare tutti gli altri. È facile accumulare tensione, ansia, stress che alla lunga provocano un calo della motivazione e il sorgere invece di un senso di rifiuto del proprio lavoro e malessere generale. Sensazioni molto comuni, per esempio, tra operatori di call-center e centralinisti, ma anche tra responsabili di uffici commerciali e addetti all'assistenza tecnica. Questo libro è rivolto a tutti coloro che lavorano con il telefono quotidianamente, che vi troveranno una serie di consigli, tecniche e utili suggerimenti per lavorare con maggiore serenità e soddisfazione.
Who works with clients on the phone every day, knows well how a trade difficult and exhausting. Respond to complaints and demands of every kind, understand the issues and provide assistance, or sometimes just make themselves understood, are activities that require good communication skills and relationship and a lot of patience! You need to know how to give quick replies, but not hasty; be available, but without wasting time; explain clearly, without lingering too; be able to reassure without promising;
be firm, but not aggressive; satisfy one, not to mention everyone else. And easy to accumulate tension, anxiety, stress that in the long run cause a drop in motivation and the rise instead of a sense of rejection of their work and general malaise. Very common feelings, for example, call-center operators and telephonists, but also responsible for sales and technical support staff. This book is aimed at anyone working with the phone every day, you will find a number of tips, techniques and helpful hints to work with greater peace of mind and satisfaction.
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libro di Giantin Maurizio
edizioni Ledizioni collana Fai da tech
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