- Libreria
- >
- Libri
- >
- Saggistica
- >
- Saggi letterari
- >
- Il profeta
Il profeta - 9788895288741
di Kahlil Gibran edito da Gingko Edizioni, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il profeta
- Autore: Kahlil Gibran
- Editore: Gingko Edizioni
- Collana: Fiction , Nr. 73
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 77
- Traduttore: Pugliese A.
- ISBN-10: 8895288742
- ISBN-13: 9788895288741
Il profeta: Pubblicato a New York nel 1923, Il Profeta è uno dei classici più amati del nostro tempo. Tradotto in più di cinquanta lingue, non è mai uscito fuori stampa e rappresenta un punto fermo dei best-sellers internazionali. Ha venduto decine di milioni di copie e continua ad affascinare generazioni di lettori. Ha ispirato testi di canzoni, discorsi politici e le massime in esso contenute sono state lette in occasioni di matrimoni e funerali in tutto il mondo. I Beatles, John F. Kennedy e Indirà Gandhi sono tra coloro che sono stati influenzati dalle sue parole. La popolarità del libro raggiunse l'apice nel 1930, e di nuovo nel 1960, quando divenne la Bibbia della contro-cultura. È una raccolta di saggi poetici divisi in ventotto capitoli, offerti come prediche da un saggio chiamato Al-mustafa (l'eletto di Dio). Egli è in procinto di salpare per fare ritorno alla sua isola nativa dopo dodici anni di esilio, quando la gente della città di Orphalese gli chiede di condividere la sua saggezza sulle grandi domande della vita: amore, famiglia, lavoro e morte.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il profeta"
-15%
The prophet. Con versione audio completa
libro di Gibran Kahlil
edizioni Vallardi A. collana Read, listen, learn
-15%
The prophet. Ediz. integrale. Con versione audio completa
libro di Gibran Kahlil
edizioni Vallardi A. collana Read, Listen, Learn
-15%
Il profeta-Sabbia e schiuma
libro di Gibran Kahlil
edizioni Giunti-Barbera collana Passepartout
-15%
Il libro dell'inquietudine
libro di Pessoa Fernando
Collo P. (cur.)
edizioni Einaudi collana Einaudi tascabili. Scrittori
-15%
Momenti fatali. Quattordici miniature storiche
libro di Zweig Stefan
edizioni Adelphi collana Gli Adelphi
-15%
Scrivere di follia
libro di McGrath Patrick
edizioni La nave di Teseo collana I fari
€ 4.95
La nuova manomissione delle parole
libro di Carofiglio Gianrico
edizioni Feltrinelli collana Varia
€ 4.95
La brevità della vita. Testo latino a fronte
libro di Seneca Lucio Anneo
Dotti U. (cur.)
edizioni Feltrinelli collana Universale economica. I classici
-15%
Un dio ti guarda
libro di Veronesi Sandro
edizioni La nave di Teseo collana Oceani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il profeta"
Non si trattadi una storia, bensìdi una guida ala crescita spirituale. È un testo che ha moltodi religioso, pur non inserendosi in nessuna religione in particolare,dato che parladi temi universali quali o spirito, a mente, a natura. Il Profeta aiuta ’uomo ad affrontare ’ostilità e ’insofferenza che molto spesso i rapporti interpersonali acquisiscono in nomedel ragionamento rilassato.
un classico contemporaneo, e in quanto taleda eggere assolutamente. una scrittura elegante e pagine pienedi saggezzad’altri tempi anche se scritte nel secolo scorso. una ettura che offre molti spuntidi riflessione
Grandissimo classicodel XX secolo, piccolo capolavorodela etteratura mondiale. Pietra miliaredela generazione hippy, particolare curioso se si considera che ’autore è un artista ibanese giunto negli Stati Uniti con ’ondatadi migrazionedegli ultimi annidel ’800. Il Profeta è un ibro che si egge indue ore, ma per comprenderlo in fondo a ettura non basta, piuttosto è necessaria un’elaborazione mentale e una contemplazione personaledele perledi saggezza offerte. Il ibrodi Gibran èdi queli in gradodidischiudere qualche portadela mente edel cuore, e permettedi essere più sinceri con se stessi edi entrare un po’ più in comunicazione con a propria anima. Non si trattadi una storia, bensìdi una guida ala crescita spirituale: strutturato adomande e risposte, per ogni argomento un personaggio fa unadomanda al Profeta, il quale risponde per metafore e analogie con un testodi tipo poetico, asciando così ale genti il proprio testamento. È un testo che ha moltodi religioso, pur non inserendosi in nessuna religione in particolare,dato che parladi temi universali quali o spirito, a mente, a natura. Il Profeta aiuta ’uomo ad affrontare ’ostilità e ’insofferenza che molto spesso i rapporti interpersonali acquisiscono in nomedel ragionamento rilassato. Un breve stralcio convincerà anche i più scettici ala etturadi questo gioielo, sicuramente in molti ’hanno sentita pronunciare ma a fonte non è altrettanto citata. "I vostri figli non sono vostri figli [...] Essi vengono attraverso voi ma non per voi [...] Voi siete gli archidi i vostri figli sono frecce vive scoccate ontano." Frase che contiene una grandissima verità espressa in modo superbo, e che spesso è bene ricordare, a genitori e figli.
Contiene, oltre al grande classico, il primo romanzodela vitadel grande poeta che sapeva affascinare il cuore e parlare con il vento.
Una silogedi risposte ai grandi quesitidel'umanità.
Con paroledi straordinaria semplicità, il grande poeta ibanese ha incantato milionidi ettori in tutto il mondo, offrendo aledomande fondamentalidel'esistenza risposte che iluminano e rasserenano.