- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Societing 4.0. Oltre il marketing. Una via mediterranea per la trasformazione...
Societing 4.0. Oltre il marketing. Una via mediterranea per la trasformazione digitale al tempo della pandemia - 9788823846777
di Alex Giordano edito da EGEA, 2020
- Prezzo di Copertina: € 16.00
- € 15.20
-
Risparmi il 5% (€ 0.80)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Societing 4.0. Oltre il marketing. Una via mediterranea per la trasformazione digitale al tempo della pandemia
- Autore: Alex Giordano
- Editore: EGEA
- Collana: Convergenze culturali
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Web marketing
- Pagine: 116
- Dimensioni mm: 245 x 0 x 0
- ISBN-10: 8823846773
- ISBN-13: 9788823846777
Societing 4.0. Oltre il marketing. Una via mediterranea per la trasformazione digitale al tempo della pandemia: Già a partire dagli anni '90 si parla di societing (neologismo coniato dal francese Bernard Cova dall'unione delle parole "society" e "marketing") per evidenziare come le imprese siano diventate dei network sociali dove i consumatori sono dei co-produttori, grazie alla loro capacità di generare legami sociali e simbolici intorno ai prodotti. Il marketing delle vendita di massa è dunque una cosa passata. A distanza di 30 anni, ci troviamo oggi di fronte ad una complessità aumentata dove le tecnologie 4.0, i dati e l'intelligenza artificiale hanno un impatto sulle nostre esistenze ma non stanno realizzando quella rivoluzione sociale ed economica promessa. Se non bastasse, la pandemia da Covid-19 sta facendo emergere tutte le contraddizioni di un modello economico estrattivo mettendo ancora più in luce la nostra difficoltà a creare una struttura sociale adatta a sfruttare le potenzialità delle tecnologie evolute per un benessere diffuso. Per questo il Societing deve diventare 4.0 andando oltre il marketing e seguendo una via diversa da quella intrapresa, definita dall'autore una via mediterranea al cambiamento. Il modello mediterraneo, qui proposto a base del Societing 4.0, presuppone che le innovazioni siano processi insieme sociali, economici e rispettosi dell'ambiente. Questo libro accompagna il lettore verso le possibilità di un nuovo paradigma di sviluppo e di convivenza socio-economica che si ispira alle caratteristiche storiche, geografiche e simboliche del Mediterraneo che l'autore definisce come il primo Internet della storia. Nb: il libro propone al lettore continui
Promozione Il libro "Societing 4.0. Oltre il marketing. Una via mediterranea per la trasformazione digitale al tempo della pandemia" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Societing 4.0. Oltre il marketing. Una via mediterranea per la trasformazione digitale al tempo della pandemia"
-5%
Foodsystem 5.0. Agritech Dieta mediterranea Comunità
libro di Giordano Alex
edizioni Edizioni Ambiente collana Fuori collana
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Societing 4.0. Oltre il marketing. Una via mediterranea per la trasformazione digitale al tempo della pandemia"