- Libreria
- >
- Libri
- >
- Politica
- >
- Struttura e processi politici
- >
- Alto volume. Politica, comunicazione e marketing. Nuova ediz.
Alto volume. Politica, comunicazione e marketing. Nuova ediz. - 9788861054806
di Francesco Giorgino edito da Luiss University Press, 2020
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 17.10
-
Risparmi il 5% (€ 0.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Alto volume. Politica, comunicazione e marketing. Nuova ediz.
- Autore: Francesco Giorgino
- Editore: Luiss University Press
- Collana: I capitelli
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: scienza politica
- Argomenti : Politica Comunicazione pubblica
- Pagine: 222
- Dimensioni mm: 212 x 0 x 16
- ISBN-10: 8861054803
- ISBN-13: 9788861054806
Alto volume. Politica, comunicazione e marketing. Nuova ediz.: La politica sta diventando sempre più comunicazione e marketing. Dagli Stati Uniti all'Italia si sta consolidando un nuovo modo di conquistare e gestire il consenso. E, dunque, di far politica. Nell'era del populismo (ma anche del post-populismo), nella stagione del primato dei dati e dei social network a contare sembra essere più la rappresentazione nella sfera pubblica mediata che la rappresentanza. Molte le cause e altrettante le conseguenze: ibridazione di format, mediatizzazione e personalizzazione, sondaggi, partecipazione attraverso dinamiche orizzontali e non più verticali, responsività rispetto alle decisioni assunte, ma anche alle intenzioni manifestate ripetutamente dagli attori del sistema politico non sempre con finalizzazioni in grado di risolvere i problemi del Paese. Sono tanti gli strumenti a disposizione di chi, detenendo il potere, ha come priorità del proprio agire comunicativo l'aumento del livello di engagement dei cittadini-elettori. La comunicazione politica si è trasformata da forma in sostanza. Francesco Giorgino propone un nuovo framework scientifico ed operazionale: il MICS, acronimo che segnala la forza dell'intreccio tra Marketing, Information, Communication, System. Il libro racconta tutti questi processi, assumendo come punto di partenza le vicende politiche italiane del biennio 2018-2019: l'exploit della Lega, il modello Cinque Stelle, la sinistra in cerca di identità, i due governi Conte, il fenomeno delle Sardine, il dibattito sull'Europa, l'immigrazione, il peso dell'economia e della finanza, il ruolo delle istituzioni in un contesto conn
Promozione Il libro "Alto volume. Politica, comunicazione e marketing. Nuova ediz." su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Alto volume. Politica, comunicazione e marketing. Nuova ediz."
-5%
Manuale di comunicazione e marketing. Creare valore per brand aziendali, politici e istituzionali
libro di Giorgino Francesco
edizioni Luiss University Press collana Koinè
-5%
Giornalismi e società. Informazione, politica, economia e cultura
libro di Giorgino Francesco
edizioni Mondadori Università
-5%
Buone notizie. Ricerca quantitativa e qualitativa su selezione, gerarchia e trattamento delle good news nei media italiani e stranieri
libro di Giorgino Francesco
edizioni Kappa
-5%
Dietro le notizie
libro di Giorgino Francesco
edizioni Ugo Mursia Editore collana Interventi
Gli eredi di Sturzo. Cinquant'anni di DC raccontati da democristiani e post democristiani
libro di Giorgino Francesco
edizioni Ugo Mursia Editore collana Fatti, testimonianze, reportage
Intervista alla prima Repubblica: Taviani, Napolitano, Amato. Scene (e retroscena) da cinquant'anni di politica
libro di Giorgino Francesco
edizioni Ugo Mursia Editore collana Fatti, testimonianze, reportage
-5%
La congiura dei peggiori. Da Salvini a Bolsonaro, tutti i figuri che mandano in vacca il pianeta
libro di Scanzi Andrea
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
-5%
Intervista con il potere
libro di Fallaci Oriana
edizioni Rizzoli collana BUR Opere di Oriana Fallaci
-5%
La tempesta è qui
libro di Mogelson Luke
edizioni Orville Press collana Outer banks
-5%
Meloni segreta. Origini, ascesa e trionfo di una lady di ferro vestita di nero
libro di Palladino Andrea
edizioni Ponte alle Grazie collana Inchieste
-5%
La paura e la ragione. Il collasso della democrazia in Russia, Europa e America
libro di Snyder Timothy
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
-5%
L'antipatico. Bettino Craxi e la grande coalizione
libro di Martelli Claudio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Alto volume. Politica, comunicazione e marketing. Nuova ediz."