ricerca
avanzata

Transmedia Way - 9788891625625

di Max Giovagnoli edito da Maggioli Editore, 2017

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Transmedia Way: Angry Birds e il Marvel Cinematic Universe, Mr. Robot e Il Trono di Spade, Il Cavaliere Oscuro, Westworld e Hunger Games, Avatar e Assassin's Creed, LOST e Prometheus, Sin City, Mad Men e Halo, Dexter e Star Wars più brand quali BMW e Burberry, Chanel e LEGO, HBO e Coca Cola, IKEA, Harley Davidson e Discovery Channel.... cosa hanno in comune? Devono il loro successo a universi e story world complessi. Coinvolgono il loro pubblico in esperienze partecipative e campagne promozionali interattive e multiplatform, grazie a sistemi comunicativi che ibridano costantemente il mondo reale e quelli digitali e puntano tutto sull'intervento attivo e sull'engagement del pubblico. Ma non tutte le storie né tutti i brand sono fatti per essere raccontati su più media simultaneamente. È questo il segreto del transmedia. Scoprire il "perché" e il "come", sta al lettore di questo libro. La prima guida completa per autori, comunicatori e designer al lavoro nello spazio profondo della transmediasfera. Un'istantanea precisa e completa su tutte le sfide che si offrono agli autori e ai comunicatori di oggi  Henry Jenkins, University of Southern California, autore di Cultura Convergente  Una lezione che farà presto il giro del mondo  Jeff Gomez, transmedia producer Avatar, Tron, Pirati dei Caraibi, Transformers Benvenuti nella transmediasfera, un universo magico e denso di storie, di brand, di forme di consumo ed esperienze interattive. Un ecosistema ricco di tecnologia, polimorfo e incredibilmente attraente.  Fare transmedia significa creare universi immaginativi e storie distribuite simultaneamen
Angry Birds and the Marvel Cinematic Universe, Mr. Robot and the Iron Throne, the Dark Knight, Westworld and Hunger Games, avatars and Assassin's Creed, LOST and Prometheus, Sin City, Star Wars and Halo, Dexter and Mad Men more brands such as BMW and Burberry, Chanel and LEGO , HBO and Coca-cola, IKEA, Harley Davidson and Discovery Channel ... What do they have in common? Owe their success to universes and story world complex. Involve their audience in participatory experiences and interactive promotional campaigns and multiplatform, communicative systems constantly real and digital world hybridize and point everything about active involvement and engagement of audience. But not all stories nor all the brands are made to be recounted on several media simultaneously. This is the secret of transmedia. Discover the "why" and "how", it is for the reader of this book. The first comprehensive guide to authors, communicators and designers to work in outer space of transmediasfera. A snapshot precise and complete on all the challenges they offer authors and communicators now Henry Jenkins, University of Southern California, author of Convergent Culture a lesson that will soon tour the world Jeff Gomez, transmedia producer Avatar, Tron, Pirates of the Caribbean, Transformers welcome to transmediasfera, a magical and full of stories, by brand, by forms of consumption and interactive experiences. A rich ecosystem of technology, Shapeshifter and incredibly attractive.?? Do transmedia means creating imaginative worlds and stories spread milling

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Transmedia Way"

Altri libri con autore: Giovagnoli Max

-5%

Art department. Come lavorano artisti, designer e maestranze nei grandi film e serie tv libro di Giovagnoli Max
Art department. Come lavorano artisti, designer e maestranze nei grandi film e serie tv
libro di Giovagnoli Max 
edizioni Audino collana Manuali
€ 18.00
€ 17.10

-55%

Io sono Mia libro di Giovagnoli Max
Io sono Mia
libro di Giovagnoli Max 
edizioni Newton Compton Editori collana Anagramma
€ 10.00
€ 4.50
Come si fa una tesi di laurea con internet libro di Giovagnoli Max
Come si fa una tesi di laurea con internet
libro di Giovagnoli Max 
edizioni Tecniche Nuove collana Come si fa
€ 9.90

-5%

Fare cross-media libro di Giovagnoli Max
Fare cross-media
libro di Giovagnoli Max 
edizioni Audino collana Ricerche
€ 18.00
€ 17.10
Transmedia. Storytelling e comunicazione libro di Giovagnoli Max
Transmedia. Storytelling e comunicazione
libro di Giovagnoli Max 
edizioni Apogeo collana Apogeo next
€ 15.00
Transmedia libro di Giovagnoli Max
Transmedia
libro di Giovagnoli Max 
edizioni Apogeo Education collana Apogeo next
€ 15.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Storia della radio e della televisione in Italia. Costume, società e politica libro di Monteleone Franco
Storia della radio e della televisione in Italia. Costume, società e politica
libro di Monteleone Franco 
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 15.20

-5%

L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo libro di Trombetta Vincenzo
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
disponibilità immediata
€ 32.00
€ 30.40
Il Testo espanso. Il telefilm nell'età della convergenza libro di Carini Stefania
Il Testo espanso. Il telefilm nell'età della convergenza
libro di Carini Stefania 
edizioni Vita e Pensiero collana Univer./Ric./Media spett. processi cult.
disponibilità immediata
€ 14.00

-5%

Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale libro di Bentivegna Sara Boccia Artieri Giovanni
Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale
libro di Bentivegna Sara  Boccia Artieri Giovanni 
edizioni Laterza collana Manuali di base
disponibilità immediata
€ 22.00
€ 20.90

-5%

Porno di carta libro di Passavini Gianni
Porno di carta
libro di Passavini Gianni 
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

La dieta mediatica. Come sopravvivere al cambiamento mediatico, nutrire meglio il nostro cervello e vivere felici libro di Solibello Filippo
La dieta mediatica. Come sopravvivere al cambiamento mediatico, nutrire meglio il nostro cervello e vivere felici
libro di Solibello Filippo 
edizioni Cairo collana Salute & benessere
disponibilità immediata
€ 16.50
€ 15.68

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Transmedia Way"