- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Transmedia Way
Transmedia Way - 9788891625625
di Max Giovagnoli edito da Maggioli Editore, 2017
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Transmedia Way
- Autore: Max Giovagnoli
- Editore: Maggioli Editore
- Collana: Apogeo education
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 282
- ISBN-10: 8891625620
- ISBN-13: 9788891625625
Transmedia Way: Angry Birds e il Marvel Cinematic Universe, Mr. Robot e Il Trono di Spade, Il Cavaliere Oscuro, Westworld e Hunger Games, Avatar e Assassin's Creed, LOST e Prometheus, Sin City, Mad Men e Halo, Dexter e Star Wars più brand quali BMW e Burberry, Chanel e LEGO, HBO e Coca Cola, IKEA, Harley Davidson e Discovery Channel.... cosa hanno in comune? Devono il loro successo a universi e story world complessi. Coinvolgono il loro pubblico in esperienze partecipative e campagne promozionali interattive e multiplatform, grazie a sistemi comunicativi che ibridano costantemente il mondo reale e quelli digitali e puntano tutto sull'intervento attivo e sull'engagement del pubblico. Ma non tutte le storie né tutti i brand sono fatti per essere raccontati su più media simultaneamente. È questo il segreto del transmedia. Scoprire il "perché" e il "come", sta al lettore di questo libro. La prima guida completa per autori, comunicatori e designer al lavoro nello spazio profondo della transmediasfera. Un'istantanea precisa e completa su tutte le sfide che si offrono agli autori e ai comunicatori di oggi Henry Jenkins, University of Southern California, autore di Cultura Convergente Una lezione che farà presto il giro del mondo Jeff Gomez, transmedia producer Avatar, Tron, Pirati dei Caraibi, Transformers Benvenuti nella transmediasfera, un universo magico e denso di storie, di brand, di forme di consumo ed esperienze interattive. Un ecosistema ricco di tecnologia, polimorfo e incredibilmente attraente. Fare transmedia significa creare universi immaginativi e storie distribuite simultaneamen
Angry Birds and the Marvel Cinematic Universe, Mr. Robot and the Iron Throne, the Dark Knight, Westworld and Hunger Games, avatars and Assassin's Creed, LOST and Prometheus, Sin City, Star Wars and Halo, Dexter and Mad Men more brands such as BMW and Burberry, Chanel and LEGO , HBO and Coca-cola, IKEA, Harley Davidson and Discovery Channel ... What do they have in common? Owe their success to universes and story world complex. Involve their audience in participatory experiences and interactive promotional campaigns and multiplatform, communicative systems constantly real and digital world hybridize and point everything about active involvement and engagement of audience. But not all stories nor all the brands are made to be recounted on several media simultaneously. This is the secret of transmedia. Discover the "why" and "how", it is for the reader of this book. The first comprehensive guide to authors, communicators and designers to work in outer space of transmediasfera. A snapshot precise and complete on all the challenges they offer authors and communicators now Henry Jenkins, University of Southern California, author of Convergent Culture a lesson that will soon tour the world Jeff Gomez, transmedia producer Avatar, Tron, Pirates of the Caribbean, Transformers welcome to transmediasfera, a magical and full of stories, by brand, by forms of consumption and interactive experiences. A rich ecosystem of technology, Shapeshifter and incredibly attractive.?? Do transmedia means creating imaginative worlds and stories spread milling
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Transmedia Way"
-5%

Art department. Come lavorano artisti, designer e maestranze nei grandi film e serie tv
libro di Giovagnoli Max
edizioni Audino collana Manuali
-55%

Io sono Mia
libro di Giovagnoli Max
edizioni Newton Compton Editori collana Anagramma

Come si fa una tesi di laurea con internet
libro di Giovagnoli Max
edizioni Tecniche Nuove collana Come si fa

Transmedia. Storytelling e comunicazione
libro di Giovagnoli Max
edizioni Apogeo collana Apogeo next
-5%

Storia della radio e della televisione in Italia. Costume, società e politica
libro di Monteleone Franco
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
-5%

L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria

Il Testo espanso. Il telefilm nell'età della convergenza
libro di Carini Stefania
edizioni Vita e Pensiero collana Univer./Ric./Media spett. processi cult.
-5%

Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale
libro di Bentivegna Sara
Boccia Artieri Giovanni
edizioni Laterza collana Manuali di base
-5%

Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-5%

La dieta mediatica. Come sopravvivere al cambiamento mediatico, nutrire meglio il nostro cervello e vivere felici
libro di Solibello Filippo
edizioni Cairo collana Salute & benessere
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Transmedia Way"