- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Filosofia e teoria dell'educazione
- >
- Insegnare l'impresa cooperativa. Bellacoopia: una esperienza di comunicazione...
Insegnare l'impresa cooperativa. Bellacoopia: una esperienza di comunicazione con la scuola - 9788843035632
di Giovannini D. (cur.) edito da Carocci, 2005
- Prezzo di Copertina: € 20.40
- € 17.34
-
Risparmi il 15% (€ 3.06)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Insegnare l'impresa cooperativa. Bellacoopia: una esperienza di comunicazione con la scuola
- Autore: Giovannini D. (cur.)
- Editore: Carocci
- Collana: Biblioteca di testi e studi , Nr. 316
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: educazione
- Argomenti : Cooperative Educazione
- Pagine: 198
- Curatore: Giovannini D.
- Dimensioni mm: 221 x 151 x 10
- ISBN-10: 8843035630
- ISBN-13: 9788843035632
Insegnare l'impresa cooperativa. Bellacoopia: una esperienza di comunicazione con la scuola: Il volume sottolinea il valore della cooperazione da un punto di vista psicosociale e formativo, con particolare riferimento all'impatto dei programmi rivolti agli studenti e realizzati da Legacoop a Reggio Emilia e ad esperienze simulate di costruzione di imprese cooperative. Il progetto "Bellacoopia" è un percorso di ricerca/analisi - di cui questo volume è appunto la sintesi - che è stato realizzato in numerose classi di scuole medie inferiori e superiori della Provincia di Reggio Emilia ed è proceduto attraverso la realizzazione di focus groups con insegnanti e tutors, la messa a punto di uno strumento volto a rilevare gli atteggiamenti nei confronti della cooperazione, la valutazione dell'esperienza fatta dagli studenti.
The book underlines the value of cooperation from a psychosocial and educational point of view, with particular reference to the impact of the programs aimed at students and carried out by Legacoop in Reggio Emilia and to simulated experiences of building cooperative enterprises. The "Bellacoopia" project is a research/analysis process - of which this volume is precisely the synthesis - which has been carried out in numerous classes of lower and upper secondary schools in the Province of Reggio Emilia and has proceeded through the creation of focus groups with teachers and tutors, the development of a tool aimed at detecting attitudes towards cooperation, the evaluation of the students' experience.
Promozione Il libro "Insegnare l'impresa cooperativa. Bellacoopia: una esperienza di comunicazione con la scuola" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Insegnare l'impresa cooperativa. Bellacoopia: una esperienza di comunicazione con la scuola"
-15%
Padri e madri: i dilemmi della conciliazione famiglia-lavoro. Studio cmparativo in quattro paesi europei
libro di Giovannini D. (cur.)
edizioni Il Mulino collana Percorsi
Colloquio psicologico e relazione interpersonale
libro di Giovannini D. (cur.)
edizioni Carocci collana Studi superiori
-5%
Quaderno del carcere n. 12
libro di Gramsci Antonio
Meta C. (cur.)
edizioni Edizioni Conoscenza collana Educatori di ieri e di oggi
-15%
Dal disagio alla rinascita del sé
libro di Amenta Giombattista
edizioni La Scuola SEI collana Pedagogia
-5%
Epistemologia della formazione nel presente tecnocratico
libro di Gramigna Anita
edizioni Unicopli collana Leggere scrivere
-15%
Progettare per competenze. Nuova ediz.
libro di Porcarelli Andrea
edizioni Diogene Multimedia collana DM Didattica
-15%
Pedagogia nera. Fonti storiche dell'educazione civile
libro di Rutschky Katharina
Perticari P. (cur.)
edizioni Mimesis collana Impronte
-15%
Pedagogia dell'attenzione
libro di Bellingreri Antonio
edizioni La Scuola SEI collana Pedagogia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Insegnare l'impresa cooperativa. Bellacoopia: una esperienza di comunicazione con la scuola"
Analizza il valoredela cooperazioneda un puntodi vista psicosociale e formativo. Con cd rom.