- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Comunicazioni e presentazioni negli affari
- >
- User experience design e comunicazione d'impresa. Strategie e tecnologie per il Web
User experience design e comunicazione d'impresa. Strategie e tecnologie per il Web - 9788835146162
di Luca Giraldi edito da Franco Angeli, 2023
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: User experience design e comunicazione d'impresa. Strategie e tecnologie per il Web
- Autore: Luca Giraldi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Comunicazione d'impresa , Nr. 14
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 210
- ISBN-10: 883514616X
- ISBN-13: 9788835146162
User experience design e comunicazione d'impresa. Strategie e tecnologie per il Web: Il volume esplora la relazione esistente tra la progettazione dell'esperienza utente sulle interfacce digitali e le strategie di comunicazione, rivolte a chi vuole creare valore con la User Experience (UX). Oltre all'analisi teorica, il libro illustra diversi casi studio, con progettazioni svolte da alcune delle più importanti aziende e dei più validi professionisti dell'ambito UX. Un testo pensato sia per il mondo del business sia per quello accademico, nel campo della comunicazione d'impresa. A fornire un frame descrittivo per l'innovazione nel campo della UX è il Design Thinking, una metodologia di progettazione ormai diffusa in diversi ambiti, centrata sulle persone e caratterizzata da un approccio iterativo e collaborativo. Oltre a fare proprio questo approccio, il testo propone anche criteri e metriche di misurazione empirica per valutare il ROI (Return On Investment) nella UX, mostrando come il contributo apportato dalla progettazione della UX nella costruzione di esperienze che rafforzino il brand permetta un piano di sviluppo e di investimento con risultati misurabili e con un processo di continuous delivery fruttuoso per ogni tipo di organizzazione. Oltre all'analisi teorica, il volume illustra diversi casi studio, con progettazioni svolte da alcune delle più importanti aziende e dei più validi professionisti dell'ambito UX, che saranno di sicuro interesse nel panorama italiano contemporaneo. Infine, indica le possibili linee di sviluppo di questo approccio rivolgendosi tanto al mondo del business quanto a quello accademico, nel campo della comunicazione d'impresa
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "User experience design e comunicazione d'impresa. Strategie e tecnologie per il Web"
-5%
Piccolo mondo schifoso
libro di Giraldi Luca
edizioni Giovane Holden Edizioni collana Battitore libero
Nomi & naming. Scegliere il nome giusto per ogni cosa
libro di Liguori Linda
edizioni Zanichelli collana Chiavi di scrittura
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "User experience design e comunicazione d'impresa. Strategie e tecnologie per il Web"