- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Il partito mediatico. Un'analisi del protagonismo nel contesto della comunicazione...
Il partito mediatico. Un'analisi del protagonismo nel contesto della comunicazione di massa - 9788873253150
di Giorgio Girard edito da Ananke, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il partito mediatico. Un'analisi del protagonismo nel contesto della comunicazione di massa
- Autore: Giorgio Girard
- Editore: Ananke
- Collana: Psicologia e scienze sociali , Nr. 20
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione Mass-media
- Pagine: 167
- Dimensioni mm: 210 x 145 x 0
- ISBN-10: 8873253156
- ISBN-13: 9788873253150
Il partito mediatico. Un'analisi del protagonismo nel contesto della comunicazione di massa: Il tentativo di interrogare l'ovvio, perseguito da questo libro, dovrebbe condurre il lettore a vedere cose che altrimenti non vedrebbe. Normalmente tutti noi viviamo in una nostra immediatezza che ci appare scontata. C'è il nostro darsi da fare, ma c'è anche il senso delle opportunità, l'avvertire che abbiamo sempre altri di fronte a noi, altri che dicono, mostrano, indicano. Ma, oltre questa quotidianità, il libro si spinge nella direzione di una visione più ampia, un'individuazione più consapevole dei luoghi dove normalmente sostiamo, dei canali che inconsapevolmente percorriamo entro il fitto della rete della comunicazione mediática. Dentro questa fitta rete da scoprire ci sono figure che saranno sempre di un particolare rilievo: il giornalista, il politico, l'intellettuale. Ma il libro parla anche del successo. Il suo ambito, il suo contesto, il suo sfondo, la sua cornice sono la democrazia mediática. Cultura alta, cultura normale? Quale la differenza tra scrittore di successo e il dotto sconosciuto? Si può essere vip senza leggere?
The attempt to question the obvious, pursued by this book, should lead the reader to see things that otherwise would not see. Normally we all live in our own directness that seems obvious. There is our busy, but there is also the sense of opportunity, the experience that we always have others before us, others who say, show, show.
But, beyond this, the book goes towards a broader vision, a finding more aware of places where normally we stop, that unknowingly we walk within the dense network of communication media. In this extensive network to discover there are figures that will always be of particular importance: the journalist, politician, intellectual. But the book also speaks of the success. Its scope, its context, its background, its frame are media democracy. High culture, culture? What is the difference between successful writer and scholar stranger? Can you be vip without reading?
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il partito mediatico. Un'analisi del protagonismo nel contesto della comunicazione di massa"
-15%
Filosofia salvavita. Eterno tempo e diari dell'anima
libro di Girard Giorgio
edizioni Rubbettino collana Varia
-15%
Metafisica tradita? Teologia «nichilista» e disagio del credente
libro di Girard Giorgio
edizioni Rubbettino collana Varia
-15%
Nichilismo bifronte. Elzeviri sullo spirito del tempo
libro di Girard Giorgio
edizioni Mimesis collana Eterotopie
-15%
Letteralismo religioso delle masse, terrorismo e migrazioni
libro di Girard Giorgio
edizioni Mimesis collana Eterotopie
-15%
Monos: liberare la morte dalla paura. Viaggio ai dintorni del nichilismo e dell'eterno
libro di Girard Giorgio
edizioni Rubbettino
-15%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-15%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-15%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-15%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il partito mediatico. Un'analisi del protagonismo nel contesto della comunicazione di massa"