ricerca
avanzata

Impresa pubblica e cambiamento: quale identità? - 9788846491695

di Giudici E. (cur.) edito da Franco Angeli, 2008

  • Prezzo di Copertina: € 14.50
  • € 13.78
  • Risparmi il 5% (€ 0.72)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Impresa pubblica e cambiamento: quale identità?: Da vari decenni si susseguono cambiamenti economici, politici, sociali, tecnologici che hanno modificato significativamente l'ambiente nel quale le imprese operano con ripercussioni più o meno rilevanti sull'essere e sul divenire di ciascuna di esse. In tale scenario turbolento e complesso la possibilità che ogni impresa venga inequivocabilmente riconosciuta dai propri interlocutori (clienti, altri stakeholder, ecc.) è strettamente connessa con il possesso di una chiara e specifica identità. In questo testo gli autori si interrogano rispetto alla possibilità di delineare l'identità di una specifica categoria di impresa: l'impresa pubblica. In particolare l'impegno scientifico ha riguardato, da un lato, la ricerca degli elementi più significativi per tratteggiare l'identità dell'impresa pubblica e, dall'altro lato, l'analisi di quelli che, più di altri, sono stati considerati dagli Autori specificamente pertinenti con l'obiettivo di ricerca. I componenti del gruppo di ricerca sono accomunati dall'appartenenza allo stesso Dipartimento universitario e dal comune ambito scientifico dell'economia e gestione delle imprese.
For several decades is a succession of economic, political, social, technological changes that have significantly changed the environment in which businesses operate with more or less significant repercussions on being and on the making of each of them. In this turbulent and complex scenario the possibility that each company be unequivocally recognized by stakeholders (customers, other stakeholders, etc.) is closely connected with the possession of a clear and specific identity. In this book the authors themselves than the chance to shape the identity of a specific category of enterprise: the public enterprise. In particular the scientific effort has focused, on the one hand, the pursuit of the most significant elements to hatch the identity of public undertaking and, on the other hand, the analysis of those who, more than others, were considered by the authors specifically relevant to the research objective. The members of the research team are United by belonging to the same University Department and science of Economics and business administration.

Promozione Il libro "Impresa pubblica e cambiamento: quale identità?" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Impresa pubblica e cambiamento: quale identità?"

Altri libri con autore: Giudici E. (cur.)
Scritti di economia delle imprese nella nuova realtà operativa libro di Giudici E. (cur.)
Scritti di economia delle imprese nella nuova realtà operativa
libro di Giudici E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Università-Economia
€ 35.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale libro di Simone Cristina
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 13.00

-5%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri libro di Cerutti Claudio
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio 
edizioni Strumenti di Business Edizioni
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65

-5%

Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi libro di Cavalieri Enrico Ferraris Franceschi Rosella
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico  Ferraris Franceschi Rosella 
edizioni Giappichelli
disponibilità immediata
€ 39.00
€ 37.05

-5%

La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro libro di Magnani Letizia
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia 
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Prada. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Barilla. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Impresa pubblica e cambiamento: quale identità?"