ricerca
avanzata

Quando il made in Italy è più forte della crisi: lesson learnt - 9788838675034

di Giancarlo Giudici Fabio Marchetto edito da McGraw-Hill Education, 2015

  • Prezzo di Copertina: € 49.00
  • € 46.55
  • Risparmi il 5% (€ 2.45)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Quando il made in Italy è più forte della crisi: lesson learnt: Dopo due precedenti edizioni, l'una dedicata al risk management, l'altra dedicata all'asset management, gli autori tornano a esplorare gli effetti della crisi sull'economia, questa volta focalizzando sulla competitività del sistema industriale e produttivo italiano. La prima parte del libro contiene interventi che descrivono efficacemente la situazione del contesto nazionale, evidenziando punti di forza e di debolezza. La seconda parte contiene invece testimonianze da aziende nazionali che hanno superato con slancio le difficoltà della crisi, facendo del Made in Italy il loro cavallo di battaglia. Tante le "lezioni" che emergono dalla lettura di questo volume: storie di imprenditori che svelano i segreti del loro successo e di prodotti che spesso rappresentano delle icone a livello mondiale. Segreti che in realtà si riconducono a pochi concetti emblematici: qualità, artigianalità, conoscenza ingegneristica, capacità di execution, valori etici e tradizione e il gusto tutto italiano per il "bello". Prefazione di Stefano Paleari.
After the two previous editions, the one dedicated to risk management, the other dedicated to asset management, the authors return to explore the effects of the crisis on the economy, this time focusing on the competitiveness of the Italian industrial and productive system. The first part of the book contains speeches describing the situation effectively national context, highlighting strengths and weaknesses. The second part contains testimonials from national companies that have stood with the difficulties of the crisis, making of Made in Italy their workhorse. There are many "lessons" that emerge from reading this volume: stories of entrepreneurs that reveal the secrets of their success and products that often are global icons. Secrets that really are just emblematic concepts: quality, craftsmanship, engineering knowledge, ability to execution, ethical values and tradition and taste everything Italian for "beautiful". Foreword by Stephen Paleari.

Promozione Il libro "Quando il made in Italy è più forte della crisi: lesson learnt" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Quando il made in Italy è più forte della crisi: lesson learnt"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Quando il made in Italy è più forte della crisi: lesson learnt"