- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Assicurazioni e studi attuariali
- >
- Intermediazione assicurativa e mercato
Intermediazione assicurativa e mercato - 9788856802177
di Giuseppe Giudici edito da Franco Angeli, 2009
- Prezzo di Copertina: € 38.00
- € 36.10
-
Risparmi il 5% (€ 1.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Intermediazione assicurativa e mercato
- Autore: Giuseppe Giudici
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Ricerche , Nr. 665
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: economia
- Argomento : Assicurazioni
- Pagine: 384
- ISBN-10: 8856802171
- ISBN-13: 9788856802177
Intermediazione assicurativa e mercato: L'attuale contesto economico italiano sta mostrando rapidi ed importanti cambiamenti, stimolati dallo sforzo di tutti gli operatori del mercato per rinnovarsi e lottare contro la crisi e la stagnazione economica. In ambito assicurativo l'introduzione delle recenti normative, in parte dettate dal codice delle assicurazioni private e in parte previste dalle leggi Bersani, sta rivoluzionando l'operatività degli intermediari assicurativi, spingendo questi ultimi e le compagnie mandanti ad attrezzarsi adeguatamente per risultare competitivi sul mercato presente e futuro. Tale evoluzione è mirata a gestire effettivamente e realmente la figura del cliente, fondamento del mercato dell'intermediazione assicurativa. Questo volume si propone di descrivere l'evoluzione del mercato distributivo assicurativo, di analizzare le moderne ed innovative metodologie di marketing assicurativo e i comportamenti dei consumatori, ossia dei clienti assicurati e/o potenziali assicurandi, di riflettere ed ipotizzare un possibile panorama assicurativo nel breve termine.
The current economic environment is showing rapid and Italian major changes, stimulated by the effort of all market players to innovate and to combat the crisis and economic stagnation. In insurance, the introduction of recent regulations, partly dictated by private insurance code and partly Bersani laws, is revolutionising the operation of insurance intermediaries, pushing them and sending companies to gear up appropriately in order to be competitive in the market now and in the future. This development is targeted to manage effectively and really figure reviews, Foundation of the insurance agency market. This volume aims to describe the evolution of insurance distribution market, to analyze the modern and innovative methods of insurance marketing and consumer behaviour, which insured customers and/or potential applicants, to reflect and to hypothesize a potential insurance landscape in the short term.
Promozione Il libro "Intermediazione assicurativa e mercato" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Intermediazione assicurativa e mercato"
Il mercato della distribuzione assicurativa in Italia. Evoluzione delle reti di vendita e loro impatto con il nuovo contesto normativo
libro di Giudici Giuseppe
edizioni EDUCatt Università Cattolica
I canali della distribuzione assicurativa. L'evoluzione delle reti commerciali tradizionali e l'affermazione dei canali innovativi
libro di Giudici Giuseppe
edizioni Franco Angeli collana Economia e politica industriale
Intermediazione assicurativa e marketing
libro di Giudici Giuseppe
edizioni EDUCatt Università Cattolica
Temi di marketing e distribuzione assicurativa. L'evoluzione del mercato distributivo attraverso la gestione delle reti e l'applicazione del nuovo quadro normativo
libro di Giudici Giuseppe
edizioni EDUCatt Università Cattolica
La distribuzione assicurativa. Gli agenti generali
libro di Giudici Giuseppe
edizioni EDUCatt Università Cattolica
Gli intermediari di assicurazione
libro di Masullo Stefano
Lettieri Mattia
edizioni Le Fonti collana Finanza e diritto
Il futuro della distribuzione assicurativa in agenzia. Linee guida verso l'offerta plurimarca
libro di Languino M. (cur.)
Bianchi R. (cur.)
Guttadauro F. (cur.)
edizioni Edipi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Intermediazione assicurativa e mercato"