ricerca
avanzata

La socialità come prodotto - 9788892601277

di Mario Giudici edito da Youcanprint, 2016

  • Prezzo di Copertina: € 9.00
  • € 13.55
  • Risparmi il 5% (€ 0.45)

  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La socialità come prodotto: L'unidirezionalità e la rete rappresentano due strutture capaci di produrre effetti sociali e relazionali molto diversi. In particolare mentre la televisione a palinsesto generalista conferma tutta la sua importanza istituzionale, Internet promette di essere uno strumento al servizio delle minoranze e dei legami comunitari, ma la sua forza globalizzante rischia di travolgere proprio ciò che dovrebbe difendere e valorizzare. Nel periodo a cavallo tra la fine del XX e l'inizio del XXI secolo la società postmoderna sta assistendo ad una situazione di forte polarizzazione che crea un contesto paradossale. Una fase in cui coesistono infatti spinte e movimenti sociopolitici di segno nettamente opposto: globalismo e localismo, individualizzazione e collettivizzazione delle azioni, rapporti economici e rapporti comunitari. La socialità come prodotto cerca di far luce su queste dinamiche.
The unidirectional and net are two structures that produce very different social and relational effects. In particular while generalist television palimpsest confirms all its institutional importance, the Internet promises to be an instrument at the service of minorities and community ties, but its globalizing force threatens to overwhelm what should defend and promote. In the period between the late 20th and early 21st century postmodern society are witnessing a situation of strong bias that creates a paradoxical context. A phase where socio-political movements sign clearly encourage-in fact coexist opposite: globalism and localism, individualization and collectivization of actions, community relations and economic relations. Sociality as product seeks to shed light on these dynamics.

Promozione Il libro "La socialità come prodotto" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La socialità come prodotto"

Altri libri con autore: Giudici Mario
Relazioni industriali libro di Giudici Mario
Relazioni industriali
libro di Giudici Mario 
edizioni Ipsoa collana Risorse umane
€ 37.00
Le assunzioni flessibili libro di Giudici Mario
Le assunzioni flessibili
libro di Giudici Mario 
edizioni Ipsoa
€ 36.15
Più di nove racconti libro di Giudici Mario
Più di nove racconti
libro di Giudici Mario 
edizioni Casagrande collana La salamandra
€ 12.39
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Dal Sudafrica libro di Solimini M. (cur.)
Dal Sudafrica
libro di Solimini M. (cur.) 
edizioni Edizioni Dal Sud collana Antropologia dell'alterità
disponibilità immediata
€ 15.00
Coreografie familiari fra omosessualità e genitorialità. Pratiche e narrazioni delle nuove forme del vivere assieme libro di Parisi R. (cur.)
Coreografie familiari fra omosessualità e genitorialità. Pratiche e narrazioni delle nuove forme del vivere assieme
libro di Parisi R. (cur.) 
edizioni Aracne collana Asterischi
disponibilità immediata
€ 14.00

-5%

Homo Sapiens. Le nuove storie dell'evoluzione umana libro di Cavalli-Sforza Luigi Luca Pievani Telmo
Homo Sapiens. Le nuove storie dell'evoluzione umana
libro di Cavalli-Sforza Luigi Luca  Pievani Telmo 
edizioni Codice collana Saggistica
disponibilità immediata
€ 19.00
€ 18.05

-5%

L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale libro di De Rose Carlo
L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale
libro di De Rose Carlo 
edizioni Carocci collana Studi superiori
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30
Sfide del nostro tempo: verso una sociologia giuseconomica del mutamento globale libro di Pitasi Andrea
Sfide del nostro tempo: verso una sociologia giuseconomica del mutamento globale
libro di Pitasi Andrea 
edizioni Aracne collana Teoria dei sistemi e complessità
disponibilità immediata
€ 10.00

-5%

Lo spazio dell'interazione libro di Simmel Georg Bianchi F. (cur.)
Lo spazio dell'interazione
libro di Simmel Georg  Bianchi F. (cur.) 
edizioni Armando Editore collana Classici di sociologia
disponibilità immediata
€ 10.00
€ 9.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La socialità come prodotto"